Lazio: corso gratuito videomaker con rimborso spese giornaliero

video cinematografia

Interessante opportunità di formazione nel settore audiovisivo, nel Lazio, grazie al corso gratuito per diventare videomaker.

Il corso si rivolge a disoccupati e inoccupati, e prevede un rimborso spese giornaliero.

Per iscriversi al percorso didattico c’è tempo fino al 16 Dicembre 2021. Ecco tutte le informazioni utili.

LAZIO CORSO GRATIS VIDEOMAKER

Il Consorzio Ro.Ma. promuove per GEMA Business School il corso gratuito “Videomaker – Una professionalità da slash worker”.

L’obiettivo del corso formativo è quello di avviare nuovi professionisti nell’attività di videomakers, oltre a puntare all’aggiornamento e al potenziamento delle competenze di videomaker già impiegati nel mondo dell’audiovisivo, in un’ottica di integrazione delle capacità professionali e dei linguaggi.

Agli studenti sarà inoltre riconosciuto un rimborso spese giornaliero.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso didattico punta a fornire ai discenti un bagaglio professionale aggiornato rispetto alla costante innovazione tecnologica nel campo della produzione e gestione del processo produttivo audio video, attraverso momenti di formazione sia teorica che pratica.

Gli studenti del corso, quindi, acquisiranno:

  • competenze e abilità su concepimento, progettazione e gestione di un’opera audio video;
  • una formazione tecnica interdisciplinare necessaria al confezionamento di un prodotto multimediale;
  • competenze in materia di distribuzione del prodotto nel mercato nazionale e internazionale.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito per videomaker i candidati residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere almeno 18 anni;
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • possesso del diploma di maturità.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la somministrazione di test ed un colloquio, e si terrà il 20 Dicembre 2021.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso gratuito per videomaker durerà 160 ore, e si svolgerà a Roma.

In particolare, la parte teorica si terrà presso la sede di Gema Business School mentre la parte pratica si svolgerà in zona Cinecittà, e coinvolgerà aziende romane del settore audiovideo e broadcasting.

ENTE FORMATIVO

GEMA Business School è stata fondata nel 1982 e vanta la più lunga tradizione tra le Business School indipendenti in Italia. Propone master post laurea, programmi executive per imprenditori e manager e programmi corporate per imprese pubbliche e private, realizzati anche in lingua inglese e francese.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito per videomaker nel Lazio possono presentare la domanda, redatta su apposito MODELLO (Pdf 255 Kb), a mezzo raccomandata indirizzata a GEMA Business School, Via Umberto Quintavalle 68, 00173 Roma, entro il 16 Dicembre 2021.

In alternativa è possibile presentare la domanda a mano presso la sede dell’ente formativo.

BANDO

Per completezza informativa mettiamo a disposizione il BANDO (Pdf 48 Kb) del corso.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere tutti gli altri corsi di formazione attivi in questo periodo, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati e scoprire le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments