Lazio: 3500 posti di lavoro per Infermieri, Medici e Tecnici

Regione Lazio

In arrivo ben 3500 posti di lavoro nella sanità nel Lazio.

E’ stato approvato il nuovo piano assunzioni regionale per Infermieri, Medici e Tecnici, da inserire nei prossimi 3 anni tramite concorsi pubblici e stabilizzazioni.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro nel Lazio disponibili e sulle prossime assunzioni nel settore sanitario.

LAZIO LAVORO NELLA SANITA’ – PIANO ASSUNZIONI 2016 2018

A dare la notizia è la Regione Lazio, attraverso una nota recentemente pubblicata sul portale www.regione.lazio.it. La stessa illustra il piano assunzioni Sanità Lazio per il 2016 – 2018, che prevede la copertura di ben 3502 posti di lavoro nel settore sanitario nel prossimo triennio. Il programma assunzionale è stato illustrato, lo scorso 12 dicembre, dal  Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, che è anche commissario alla sanità, nell’ambito dell’incontro per la presentazione del piano operativo 2016 – 2018, di cui fa parte.  

Le assunzioni per il personale sanitario porteranno numerose opportunità di lavoro per Infermieri, Medici e Tecnici. Gli inserimenti saranno effettuati mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e riguarderanno, in parte, stabilizzazioni degli operatori sanitari precari. Nello specifico, saranno 1740 i contratti di stabilizzazione, mentre 1762 saranno le nuove assunzioni.

COME SARANNO EFFETTUATE LE ASSUNZIONI?

Il programma assunzionale per il triennio 2016 2018 prevede due azioni principali per gli inserimenti di Medici, Tecnici e Infermieri, così articolate:
assunzioni per concorso pubblico e mobilità, che porteranno un totale di 1762 assunti a tempo indeterminato;
stabilizzazione dei precari, che porterà altri 1740 inserimenti definitivi.

Di queste assunzioni Regione Lazio nel settore sanitario, oltre 700 saranno portate a termine entro fine anno. Altri 1317 inserimenti saranno, poi, effettuati nel 2017 e i restanti 1419 nel 2018.

CANDIDATURE

Per ulteriori dettagli relativi alle prossime assunzioni Regione Lazio nella sanità e alle opportunità di lavoro per Medici, Infermieri e Tecnici, occorrerà attendere la pubblicazione dei bandi di selezione, che, c’è da scommetterlo, inizierà nei prossimi mesi. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle opportunità di lavoro nel settore sanitario nel Lazio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments