LD Market Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

LD Market

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nei supermercati LD Market.

La catena di discount seleziona personale. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare nei negozi del brand attivo nella grande distribuzione alimentare.

IL GRUPPO

LD Market è una catena di supermercati discount di proprietà della LDD SpA, società con sede a Dalmine, in provincia di Bergamo, appartenente alla Lillo SpA, azienda attiva nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) proprietaria anche del marchio MD Discount. Fondata nel 1993 da Emilio Lombardini, capostipite del Gruppo Lombardini, una delle principali realtà italiane della GDO, a cui facevano capo le insegne Pellicano (Comprabene Spa e Lombardini Rezzato Srl), Gros Market (Gros Market Italia Srl) ed LD Discount (Lombardini Discount Spa), che, nel 2013, ha ceduto quest’ultima alla Lillo. La società Lillo Spa è invece stata fondata nel 1994 dall’imprenditore Patrizio Podini. L’azienda conta oltre 700 punti vendita situati prevalentemente nel Nord Italia. LD Market, infatti, impiega attualmente circa 4.500 dipendenti, che operano in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto e Sardegna, ed è in espansione, come dimostrano i numerosi negozi di nuova apertura.

L’azienda è al momento alla ricerca di store manager, vice responsabili di negozio, assistenti, commessi e altre figure per vari punti vendita. Gli interessati alle assunzioni nei supermercati del brand possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui la società da’ visibilità sulla pagina LD Market lavora con noi del portale aziendale.

OFFERTE DI LAVORO LD MARKET

Le offerte di lavoro LD sono rivolte sia a candidati con esperienza variabile nei profili richiesti che a giovani anche senza esperienza, e, generalmente, si ricercano diplomati e laureati, dotati di predisposizione ai rapporti interpersonali e disponibili eventualmente a lavorare su turni. Ecco un breve elenco delle figure ricercate:

ADDETTI VENDITA / AUSILIARI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: Trento e provincia, Villa di Tirano (Sondrio), Bergamo provincia, Bologna provincia, Torino, Varese provincia, Milano, Sanremo (Imperia), Ferrara, Bergamo provincia, Modena provincia, Monza e Brianza provincia, Vicenza provincia, Bolzano, Milano provincia, Pregnana Milanese (Milano), Aosta provincia, Lecco provincia, Bolzano provincia, Modena provincia, Mantova provincia, Parma, Piacenza provincia,Brescia provincia, Lodi provincia,Cagliari provincia, Pavia provincia, Treviso provincia.
Si occuperanno dell’attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali e della sistemazione del negozio. Si richiede disponibilità a svolgere turni. L’inserimento è previsto in reparti differenti tra cui: ortofrutta.

ADDETTO TUTELA PATRIMONIO
Sede: Trezzo Sull’Adda (Milano)
La selezione si rivolge a candidato con capacità organizzative e ottima conoscenza del Pacchetto Office. La risorsa supporterà il personale operante nelle diverse aree geografiche occupandosi degli aspetti amministrativi e della gestione dei dati utili per gli interventi nei diversi Punti vendita.

ANALISTA SVILUPPATORE
Sede: Trezzo Sull’Adda (Milano)
La risorsa ricercata ha 1/2 anni di esperienza nel medesimo ruolo e dovrà possedere le seguenti competenze tecniche: SQl , Pl/Sql , DB Oracle, ETL Tools, pacchetto Office, sistemi operativi unix/linux. E’inoltre gradita la conoscenza di almeno uno tra i seguenti linguaggi di programmazione: Java , C++ o Visual Studio.

ASSISTENTI DI PUNTO VENDITA
Sedi di lavoro: Bolzano, Savona, Lecco, Bolzano provincia, Cernusco (Milano), Mantova provincia, Cagliari provincia, Pavia provincia, Milano provincia, Parma, Piacenza, Bologna
L’assistente punto vendita si occupa di gestire le risorse umane e ottimizza la performance economica del proprio store, seguendo le linee strategiche aziendali. La selezione è rivolta a Diplomati, appassionati del mondo della Grande Distribuzione, con spirito di iniziativa, doti di leadership, adattabilità ad un contesto operativo dinamico. Inserimento con assunzioni.

CAPI ZONA
Sedi: Provincia di Pavia, Trentino Alto Adige
Il candidato ideale è laureato oppure diplomato con esperienza nella GDO. Sarà responsabile del fatturato della propria zona (circa 8 negozi), dell’applicazione della politica commerciale aziendale, costi e gestione del personale.

FACILITY MANAGER
Sede: Trezzo Sull’Adda (Milano)
Si ricerca un candidato con diploma di geometra/perito tecnico, che abbia (preferibilmente) maturato conoscenze nel campo Retail/GDO.

ISPETTORE AFFILIAZIONE
Sedi: nord Italia
La figura ricercata è laureata o in possesso di diploma superiore, con ottima predisposizione nei rapporti interpersonali e esperienza nella GDO preferibilmente nella gestione di negozi in franchising.

ISPETTORI NO FOOD
Sedi: Italia Nord Est
Gli Ispettori supporteranno il personale dei negozi nella corretta gestione del reparto no food, con interventi e visite formative e di controllo. Tra i requisiti diploma, conoscenza del settore di riferimento e doti di leadership.

MANUTENTORI EDILI ED ELETTRICI
Sede: Trezzo Sull’Adda (Milano), provincia di Nuoro, di Mantova
Si ricercano persone che abbiano maturato esperienza pregressa nella mansione, costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Retail/GDO.

REFERENTE UFFICIO QUALITA’
Sede: Milano provincia
Laureato in Scienze e Tecnologia Alimentari, il referente ufficio qualità conosce le normative legate alle tematiche Controllo Qualità, ha una esperienza nella mansione e conoscenza del pacchetto Office.

RESPONSABILI DI PUNTO VENDITA
Sedi di lavoro: Brunico (Bolzano), di Milano, Monza e Brianza, Sanremo (Imperia), Novara, Aosta, Ferrara, Cagliari, Lodi, Treviso, Bergamo, Lecco, Modena, Mantova, Bolzano
Lo Store Manager, seguendo le linee strategiche e il piano di sviluppo del negozio, è responsabile dei risultati economici del punto vendita e si occupa di gestire le risorse umane. Richiesti il possesso di diploma, predisposizione ai rapporti interpersonali, doti di leadership, inclinazione al controllo e alla gestione di gruppi di persone, capacità di creare un clima positivo. Prevista assunzione immediata.

STAGE
Sede: Trezzo Sull’Adda (Milano)
Il tirocinante sarà inserito all’interno degli Uffici della sede di Trezzo Sull’Adda. La risorsa ha una formazione economica, buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel ed Access e della lingua inglese.

VICE RESPONSABILI DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: Torino, Legnano, Varese, Rimini, Modena, provincia di Mantova, di Modena, di Rovigo, di Bergamo, di Cuneo.
Il vice responsabile, seguendo le linee strategiche aziendali, si occupa di ottimizzare i risultati economici del punto vendita, gestisce le risorse umane, è disponibile ai rapporti interpersonali e possiede capacità di organizzare e gestire un gruppo di persone. La selezione è rivolta a diplomati ed è prevista assunzione fin da subito.

AMBIENTE DI LAVORO

LD Market offre ai propri collaboratori l’opportunità di entrare a far parte di un’azienda in crescita, attenta alla centralità dei collaboratori in quanto fattore chiave per il successo della politica di espansione. E’ fortemente stimolato, infatti, lo spirito di squadra, anche attraverso la condivisione delle responsabilità, che coinvolge i dipendenti nei vari progetti facendoli sentire parte attiva del processo evolutivo, in un’ottica che privilegia l’orientamento ai risultati.

RECLUTAMENTO DEL PERSONALE

L’azienda GDO utilizza la piattaforma web LD Market lavora con noi come principale canale per il recruiting. Attraverso il portale, infatti, è possibile prendere visione di varie informazioni relative all’ambiente di lavoro e alla politica applicata per le risorse umane dalla società, ed accedere al link “posizioni aperte” per raggiungere il sito web cambiolavoro.com, sul quale vengono pubblicate le opportunità professionali del brand ed è possibile prendere visione delle modalità di candidatura.

SELEZIONI

La società è sempre interessata ad incontrare giovani talenti e nuove risorse da inserire, soprattutto, nei discount della catena, e considera requisiti essenziali per i candidati l’impegno, la capacità di adattamento e la predisposizione al lavoro in team. L’iter di selezione prevede colloqui di lavoro individuali, che vengono effettuati direttamente dalla ete di vendita, con il supporto della Direzione del Personale.

INSERIMENTO E FORMAZIONE

In LD Market grande attenzione è riservata alla formazione del personale, che viene sviluppata attraverso piani formativi realizzati non solo grazie a personale qualificato interno all’azienda, ma anche con l’ausilio di consulenti esterni e docenti universitari. I giovani neoassunti, ad esempio, vengono formati attraverso un percorso on the job in affiancamento a collaboratori esperti, per acquisire le conoscenze e competenze necessarie a coprire il ruolo di riferimento prima dell’inserimento all’interno del punto vendita di destinazione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni LD Market e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo LD Market “lavora con noi” e inviando il curriculum vitae secondo le modalità indicate in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments