OBI: le offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Con attualmente 541 negozi, di cui 334 in Germania e 207 nel resto del mondo, OBI è il marchio leader nei negozi di edilizia e fai da te europei. L’azienda impiega circa 38.000 dipendenti. In Italia OBI è sul mercato dal 1993 e sono operativi attualmente 47 negozi per un totale di oltre 1700 dipendenti. Lavorare in OBI significa entrare in un’azienda che prevede importanti progetti di sviluppo e molteplici percorsi di carriera. OBI cerca persone interessate ad un percorso di crescita nella Grande Distribuzione, che condividano e credano nei loro stessi valori: entusiasmo e spirito d’iniziativa, complicità e spirito di squadra, derminazione e costanza nel raggiungimento dei risultati.

OBI, nell’abito delle selezioni per la propria rete di vendita, cerca:

– addetti al Punto Vendita di Romagnano Sesia (NO)
– magazzinieri per il Punto Vendita di Modena

Per le sedi centrali OBI cerca:

Product Marketing Manager Assistant
Sede di lavoro: Cologno Monzese
Area di inserimento: Centrale Acquisti
Descrizione:
Scopo della ricerca è di reclutare e selezionare una candidatura in grado di:
– Supportare il Category Manager e il Product Manager nelle attività di Category Management.
– Supportare le attività della centrale acquisti nei rapporti con i fornitori e i PdV.
– Gestire il database, i file e l’archivio del reparto di appartenenza.
Titolo di studio richiesto:
Laurea in discipline economiche
Altri requisiti richiesti:
Requisiti di base sono l’ottima conoscenza dell’inglese e la buona conoscenza del pacchetto Office. La lingua tedesca sarà considerata requisito preferenziale. Precisione e spirito d’iniziativa sono caratteristiche distintive della posizione.

Addetto al Controlling e Reporting
Sede di lavoro: Sede Amministrativa OBI Prato (PO)
Descrizione:
L’obiettivo della ricerca è di individuare e inserire un candidato orientato a un’esperienza professionale significativa nell’ambito della Grande Distribuzione Specializzata. Il Committente desidera venire a contatto con profili ad elevato potenziale, capaci di integrarsi rapidamente e portare un contributo professionale di valore. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza significativa in area Controlling e Business Analysis in Aziende strutturate. All’interno dell’area di riferimento si occuperà di collaborare, insieme al team di lavoro, alle attività di reportistica, elaborazione ed analisi dei conti economici, analisi statistiche e delle performance della rete vendita, redazione del budget. Si richiedono buone capacità di analisi e di sintesi, orientamento al risultato, doti di problem solving, buone capacità relazionali e di lavoro in team. Il ruolo presenta un’elevata visibilità all’interno di un gruppo internazionale e prevede relazioni con tutte le aree aziendali della struttura italiana, oltre che con la casa madre. In questa funzione si potranno maturare forti competenze professionali ed un’approfondita conoscenza del business aziendale. L’azienda offre uno strutturato percorso di formazione per lo sviluppo professionale dei collaboratori. Titolo di studio richiesto: Il candidato ideale possiede laurea in Economia e Commercio o in Ingegneria Gestionale. Conoscenze linguistiche: Preferibile buona conoscenza della lingua inglese (gradita anche la conoscenza del tedesco). Conoscenze Informatiche: MS office (in particolare si richiede ottima conoscenza di Excel), la conoscenza del sistema SAP costituisce un plus. Se proattività, spirito d’iniziativa e voglia di mettersi in gioco sono caratteristiche che ti appartengono inviaci il tuo CV.

Stage Area Contabilità
Sede di lavoro: Sede Amministrativa di Prato (PO)
Descrizione:
L’obiettivo della ricerca è di individuare e inserire un candidato che desideri maturare un’esperienza lavorativa e formativa in area contabilità in un’Azienda Leader della Grande Distribuzione Specializzata. All’interno dell’area di riferimento si occuperà di gestire, in supporto al gruppo di lavoro, le attività di controllo, registrazione e archiviazione delle fatture dell’attività commerciale della rete vendita OBI Italia. Titolo di studio richiesto: Diploma di ragioneria. Conoscenze linguistiche: Inglese (requisito preferenziale). Conoscenze informatiche: buona conoscenza del Pacchetto Office. Altri requisiti richiesti: Flessibilità, capacità di lavorare in team, intelligenza sociale e orientamento al risultato.

Stage Area Ingegneristica e Sicurezza
Sede di lavoro: Sede Amministrativa di Prato (PO)
L’obiettivo della ricerca è di individuare e inserire un candidato orientato a un’esperienza professionale significativa nell’ambito della Grande Distribuzione Specializzata. Il Committente desidera venire a contatto con profili ad elevato potenziale, capaci di integrarsi rapidamente e portare un contributo professionale di valore. Il candidato ideale desidera maturare un’importante esperienza professionale all’interno dell’area Ingegneristica, in ambito Sicurezza e Manutenzione. L’obiettivo della ricerca è di individuare e inserire una risorsa che sia un valido supporto al Responsabile dell’Area Tecnica nella mappatura, monitoraggio, catalogazione e archiviazione delle pratiche relative alla sicurezza negli ambienti di lavoro in conformità con la legislazione vigente. Si occuperà della mappatura degli impianti esistenti, della verifica del loro funzionamento e necessità di manutenzione. La risorsa gestirà inoltre le procedure dello smaltimento dei rifiuti. In un secondo momento offrirà, grazie alle conoscenze tecniche e alle necessità rilevate durante l’esperienza lavorativa, un valido supporto nella creazione e customizzazione di un Data Base Gestionale a supporto dell’Area Tecnica. Il candidato/a ideale ha inoltre dimestichezza con la lettura di mappe e layout di spazi commerciali ed ha maturato esperienze professionali (anche stage) in studi tecnici o di progettazione. Si richiedono buone capacità di analisi e di sintesi, orientamento al risultato, doti di problem solving, buone capacità relazionali e di lavoro in team. L’azienda offre uno strutturato percorso di formazione per lo sviluppo professionale dei collaboratori. Titolo di studio richiesto: Diploma superiore preferibilmente in Perito Meccanico/Elettrotecnico, laurea in ingegneria e Master di specializzazione in gestione della sicurezza e prevenzione. Conoscenze linguistiche: Non richieste dal ruolo. Conoscenze informatiche: Pacchetto office e buona dimestichezza con Software gestionali, conoscenza di Autocad 2D, internet e posta elettronica.

Addetto alla Manutenzione
Sede di lavoro: Sede Amministrativa OBI Prato (PO)
E’ richiesta la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale sui Punti Vendita OBI.
Descrizione:
OBI ricerca e seleziona per la sua sede Amministrativa di Prato (PO) un addetto alla manutenzione per un piano di sviluppo dell’area Facility Management. L’obiettivo della ricerca è di individuare e inserire una risorsa che si occuperà di seguire le attività di gestione e coordinamento delle manutenzioni ordinarie e straordinarie dei Punti Vendita OBI Italia. La risorsa si occuperà inoltre dei rapporti con la consulenza esterna e della gestione dei contratti di fornitura (per manutenzioni impiantistiche, idrauliche, serramentistiche, etc). Il candidato ideale ha un diploma Perito Industriale Elettrotecnico o Meccanico e una laurea in Ingegneria ed ha maturato significative esperienze professionali come manutentore preferibilmente nella GDO in catene di grandi superfici. Preciso, attento, ordinato e scrupoloso, è orientato al raggiungimento dei risultati relativi alla propria attività nei tempi e modalità previsti. E’ orientato al miglioramento continuo dell’attività che gli viene affidata nell’ottica di un’ottimizzazione dell’attività di reparto, con particolare attenzione alla qualità del lavoro. Si richiedono buone capacità di analisi e di sintesi, orientamento al risultato, spiccate doti di problem solving, orientamento alla relazione e al lavoro in team. L’azienda offre uno strutturato percorso di formazione per lo sviluppo professionale dei collaboratori. Titolo di studio richiesto: Il candidato ideale possiede un diploma di geometra e preferibilmente una laurea in ingegneria. Conoscenze linguistiche: non richieste dal ruolo. Conoscenze informatiche: MS office, internet e posta elettronica.

COME CANDIDARSI
Per rispondere ad una di queste offerte oppure inviare una candidatura spontanea, è necessario visitare la sezione web di OBI chiamata “Il tuo futuro in OBI” e compilare il form di candidatura.

Per maggiori informazioni: www.obi-italia.it

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments