Lecce: bando Residenza Teatrale per attori, danzatori, allievi

teatro spettacolo

Sono aperte le iscrizioni al bando rivolto a attori, danzatori e allievi.

Il concorso creativo prevede la partecipazione alla Residenza Teatrale di “Ti racconto a capo”.

La realizzazione del progetto avrà luogo nella zona di Capo di Leuca (Lecce).

Sarà possibile inoltrare le richieste di partecipazione fino al giorno 8 luglio 2018.

RESIDENZA TEATRALE TI RACCONTO A CAPO

Il bando Residenza Teatrale rientra nel Progetto “Ti racconto a Capo” dell’Associazione “IDEE A SUD EST”, realizzato in collaborazione con NASCA Teatri di Terra.

L’iniziativa prevede una serie di attività che uniranno le varie arti in un unicum di rappresentazione, formazione, ricostruzione storica e licenza artistica, utile anche a divenire polo di attrazione turistica. La storia, i luoghi, l’arte e la cultura saranno racchiusi in una sintesi di immagini, suoni e parole.

Per attuare il progetto l’organizzazione garantirà la partecipazione alla Residenza Teatrale “Hestia Il Ventre dei luoghi” che si svolgerà dal 31 luglio al 9 agosto 2018, sotto la direzione dell’attore e regista Ippolito Chiarello, a Corsano (Lecce).

Prevista sistemazione in loco dei partecipanti con vitto e alloggio.

TEMA

La Residenza Teatrale avrà come tema ‘Caro Maestro‘: chi o chi è stato il tuo maestro o la tua maestra? Oggi ci sono ancora dei maestri, dei punti di riferimento per la nostra crescita intellettuale, artistica e umana. C’è una figura nella tua formazione scolastica o nella vita che ti ha insegnato qualcosa che porti e porterai con te per sempre?

DESTINATARI

Il concorso è aperto ad attori, danzatori, allievi in formazione e creativi, italiani e stranieri, che abbiano già compiuto 18 anni.

SELEZIONE

Una commissione di esperti appositamente costituita vaglierà le domande pervenute e individuerà i 12 partecipanti sulla base della valutazione della motivazione dei candidati, del curriculum artistico e delle reali possibilità di crescita artistica.

COME PARTECIPARE

Le domande, redatte mediante l’apposito modulo in allegato al bando, dovranno pervenire, entro le ore 12.00 del giorno 8 luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica: [email protected];
– consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla sede dell’Associazione IDEE A SUD EST – Via S. Luigi, 7 – 73033 – Corsano (Le).

L’iscrizione è gratuita, ma in caso di ammissione si richiede una quota di 250 euro per far fronte agli oneri di gestione.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 539 kb) e a visitare il sito web www.tiraccontoacapo.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments