Lecce: concorso per Addetto Ufficio stampa

In arrivo assunzioni per giornalisti e pubblicisti in Puglia.

L’ASL – Agenzia Sanitaria Locale di Lecce ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per un posto di Assistente Amministrativo Cat. C per l’attività di Addetto Ufficio Stampa presso l’UOSD ‘Comunicazione ed Informazione Istituzionale’. Il bando prevede un contratto di assunzione a tempo determinato della durata di un anno. Per candidarsi c’è tempo fino al 4 Maggio 2015.

REQUISITI

Per partecipare alle selezioni per il concorso addetto ufficio stampa è necessario possedere i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure cittadini extracomunitari regolarmente soggiornati nel territorio italiano;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.

Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
diploma di Scuola Media Superiore;
– iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti oppure dei pubblicisti.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede la valutazione dei titoli posseduti dai candidati e due prove d’esame, una scritta ed una orale. Il test scritto consisterà nella redazione di un comunicato stampa o di un articolo su di un argomento prefissato dalla Commissione esaminatrice, mentre la prova orale verterà sui seguenti argomenti:
– elementi di legislazione sulla comunicazione pubblica, la stampa e l’editoria;
– elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati a mezzo stampa, al reato di diffamazione ed ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
– diritto di accesso agli atti amministrativi e accesso civico;
– rapporto di pubblico impiego con particolare riguardo ai processi di riforma, nonché alle responsabilità, doveri, diritti e sanzioni disciplinari nel pubblico dipendente.

Al termine delle prove d’esame verrà formulata una graduatoria dei candidati idonei.

DOMANDA

La domanda di ammissione, firmata dal candidato, dovrà pervenire entro le 14.00 del 4 Maggio 2015 al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale – Via Miglietta, 5 – 73100 – Lecce secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo Generale dell’ASL di Lecce;
– a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
– tutte le dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito per la formulazione della graduatoria;
– copia della tessera dell’ordine dei giornalisti;
– Curriculum formativo e professionale datato e firmato dal concorrente;
– elenco in carta semplice, datato e firmato, dei documenti presentati;
– fotocopia di un documento d’identità personale in corso di validità.

Ulteriori dettagli sulle modalità di invio della domanda sono specificate nel bando.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso addetti ufficio stampa indetto dall’ASL di Lecce vi invitiamo alla lettura del BANDO (Pdf 1 Mb) che è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 54 del 16/4/2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments