Lecce: corso gratuito Addetto alla reception con inglese e tedesco, online

Receptionist Accoglienza S

Occasione formativa in Puglia nel campo turistico alberghiero con il corso gratuito in Addetto alla Reception a Lecce.

L’occasione formativa è rivolta a disoccupati e occupati e si svolgerà online.

Le lezioni inizieranno il 1 settembre 2020. E’ già possibile iscriversi, ecco tutte le informazioni.

CORSO GRATIS ADDETTO RECEPTION LECCE

Talentform, ente formativo nazionale, organizza a Lecce il corso dal titolo “Addetto alla Reception con Inglese e Tedesco”. Il progetto vuole fornire competenze pratiche e teoriche per operare in lingua inglese e tedesca all’interno di una reception nel settore alberghiero. I partecipanti impareranno ad assistere clienti, accoglierli, fornire informazioni, proporre miglioramenti nel servizio e gestire reclami.

La proposta formativa è completamente gratuita, in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio ente attuatore.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le lezioni del corso saranno:

  • il marketing turistico;
  • il web marketing in campo turistico;
  • accoglienza turistica;
  • codice di comportamento del personale alberghiero;
  • customer care e customer satisfaction;
  • gestione delle prenotazioni;
  • web promotions;
  • gestione reclami;
  • la comunicazione in lingua inglese;
  • la comunicazione in lingua tedesca;
  • sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  • diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Il progetto gratuito di Talentform si rivolge a persone disoccupate o inoccupate candidate a missione lavoro in somministrazione, e a persone lavorativamente attive purché con contratto in somministrazione a tempo determinato. Per partecipare sarà comunque necessario essere iscritti ad una Agenzia per il Lavoro.

Il corso si svolgerà in modalità online e pertanto è richiesto il possesso di un Pc/Mac o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione

Il corso prevede in tutto 15 posti.

SEDE E DURATA

Il percorso formativo per addetto alla reception con lingue straniere durerà complessivamente 248 ore, con inizio il 1 settembre 2020 e termine il 13 ottobre 2020. L’orario di frequenza sarà full time, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.


La sede di svolgimento è Lecce.

ATTESTATO

Al termine delle lezioni, l’ente organizzatore rilascerà un attestato di frequenza a chi avrà partecipato almeno al 70% del monte ore complessivo. Inoltre per l’attestato sarà necessaria la frequenza dei moduli obbligatori su diritti e doveri dei lavoratori e sulla salute sul luogo di lavoro.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente di formazione nato come Agenzia per il lavoro. Negli anni si è trasformato fino ad essere oggi punto di riferimento nel campo della formazione professionale e manageriale. I servizi offerti vanno dalla formazione finanziata, anche personalizzata, alla consulenza sulle fonti di finanziamento per il settore formativo, all’erogazione dei moduli obbligatori per legge su salute e sicurezza. Ha 5 sedi sul territorio con cui garantisce copertura nazionale dell’offerta formativa. 

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito a Lecce dovranno a visitare la pagina relativa ai corsi sul sito di Talentform e scegliere “Addetto reception con inglese e tedesco”. Da qui sarà possibile inviare la candidatura tramite il link presente in fondo alla pagina. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e scopri gli altri corsi visitando la nostra pagina. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments