Lecce: corso gratuito segreteria e amministrazione per cat. protette

segreteria

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per “Addetto alla Segreteria con Conoscenze Amministrative” in partenza a Lecce il 17 giugno 2019.

Il corso è rivolto a disoccupati appartenenti alle categorie protette.

CORSO GRATIS SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE LECCE

Talentform, ente di formazione a carattere nazionale, ha aperto le iscrizioni per “Addetto alla Segreteria con Conoscenze Amministrative”. Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

L’obiettivo del progetto è di formare i partecipanti in modo che possano operare all’interno di una segreteria. I corsisti riceveranno infatti strumenti e competenze utili per il supporto al management e per la gestione della comunicazione in contesti aziendali.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le lezioni, suddivisi in 9 moduli, saranno i seguenti:

  • Il sistema di organizzazione dell’azienda;
  • Il processo di comunicazione nella gestione del cliente;
  • Introduzione al “front office” e alle tecniche d’accoglienza;
  • Aspetti tecnici dell’attività lavorativa;
  • Organizzazione e gestione dell’archivio;
  • Principi e teorie di comunicazione interpersonale;
  • La comunicazione telefonica;
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  • Diritti e doveri dei lavoratori.

DESTINATARI

La proposta formativa di Talentform per addetto a segreteria e amministrazione è rivolta a candidati inoccupati o disoccupati appartenenti alle categorie protette (L. 68- 99), purchè iscritti all’agenzia per il lavoro.

I posti disponibili per questo corso sono 10.

SEDE, DURATA E ATTESTATO DI FREQUENZA

Il corso di formazione inizierà il 17 giugno 2019 e terminerà il 28 giugno 2019, per una durata complessiva di 80 ore divise in 9 giornate.

Le lezioni si svolgeranno a Lecce con orario 9.00-13.00 e 13.30-17.30.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno frequentato più del 70% del monte ore complessivo, compresi i moduli obbligatori sui diritti e doveri dei lavoratori e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform, ente di formazione organizzatore del corso per addetto alla promozione del territorio, è nato come Agenzia per il Lavoro.  Col tempo si è trasformato fino a diventare oggi un punto di riferimento in Italia nel campo della formazione professionale e manageriale. L’offerta dell’ente spazia da una qualificata formazione finanziata, anche personalizzata, alla consulenza sulle fonti di finanziamento dedicate al settore formativo, all’erogazione dei moduli obbligatori per legge su salute e sicurezza. Con 5 sedi sul territorio, Talentform garantisce una copertura nazionale della sua offerta formativa. Nel medio periodo è inoltre prevista l’apertura di nuove sedi.

COME CANDIDARSI

Per iscriversi gli interessati dovranno collegarsi alla pagina relativa ai corsi e selezionare “Corso (L. 68-99) Addetto alla segreteria con conoscenze amministrative”. Sulla pagina dedicata è presente il link diretto per l’inoltro della candidatura.

Per ogni altra informazione su Talentform e sulle sue ulteriori proposte è possibile visitare il sito dell’ente www.talentform.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments