Lecco: 30 posti di lavoro nei Campi Estivi di Vela

animatore vela

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro in Lombardia presso i Campi Estivi di Vela della Scuola Orza Minore di Dervio, a Lecco.

I posti disponibili sono 30 e le selezioni sono rivolte ad Assistenti e Istruttori di Vela.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 aprile 2021. Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni a Lecco e come candidarsi.

POSTI DI LAVORO A LECCO IN CAMPI ESTIVI DI VELA

Eures Milano presenta una ricerca di personale rivolta a persone interessate a lavorare nel settore degli sport nautici. Nello specifico, sono disponibili posti di lavoro per i Campi Estivi organizzati dalla Scuola di Vela Orza Minore di Dervio, in provincia di Lecco. 

Complessivamente sono 30 le posizioni aperte e le figure cercate sono sia Istruttori, che Assistenti per i ragazzi che frequenteranno i corsi di vela estivi e risiederanno presso la base nautica. 

POSIZIONI APERTE

Riportiamo di seguito un breve excursus relativo alle posizioni aperte a Lecco per lavorare nei campus di vela.

10 ASSISTENTI SENIOR 

  • Requisiti: si richiede età superiore ai 25 anni e istruzione superiore. Sono titoli preferenziali le lauree in scienze dell’educazione e scienze motorie ed anche l’aver già gestito campus sportivi e/o scoutistici estivi. Completano il profilo entusiasmo, leadership e capacità di lavorare con minori dai 6 ai 17 anni. Molto importante anche essere in grado di sostenere intensi ritmi di lavoro e saper gestire emergenze o imprevisti.
  • Mansioni: gli assistenti Senior si occupano di assistenza a terra ed animazione per gruppi di bambini e/o ragazzi che frequentano i corsi di vela. In particolare, dovranno coordinare il team di animazione per realizzare attività sportivo/ricreative pomeridiane e serali.

10 ASSISTENTI JUNIOR

  • Requisiti: per questa posizione è richiesta un’età non inferiore ai 20 anni e il possesso di istruzione superiore. Titoli preferenziali sono essere studenti o laureati in scienze dell’educazione o motorie ed aver maturato esperienze nella gestione di campus sportivi estivi, oratoriali o scoutistici. Necessaria anche la capacità di sostenere ritmi intensi di lavoro e di gestire attività sportivo/ricreative. Completano il profilo l’entusiasmo, la capacità di eseguire le direttive del coordinatore del Campus e di lavorare con bambini e ragazzi (6/17 anni).
  • Mansioni: gli assistenti Junior per i campus estivi di vela svolgono assistenza a terra ed attività di animazione in orario pomeridiano e serale. Inoltre, devono essere a disposizione del coordinatore del Campus, secondo necessità, ed essere pronti a gestire emergenze H24.

10 ISTRUTTORI DI VELA

  • Requisiti: si richiede il possesso di almeno 18 anni di età e del Brevetto Istruttore FIV o simili deriva e/o cabinato, in corso di validità. Per candidarsi occorre possedere, inoltre, attestato “BLS”, attitudine al problem solving e al lavoro in team. Rappresentano titoli preferenziali la pregressa esperienza in scuole di vela e nell’insegnamento e una buona conoscenza dell’inglese.
  • Mansioni: gli istruttori si occupano di gestire corsi di vela per adulti e ragazzi, nei livelli da principianti a progrediti. Sono chiamati, inoltre, ad eseguire piccole manutenzioni alle imbarcazioni.

SEDE E PERIODO DI LAVORO

Il lavoro nei campi estivi di vela si svolgerà in provincia di Lecco, presso la base nautica di Orza Minore di Dervio. Gli Assistenti Senior e Junior lavoreranno per un minimo di 2 settimane (con turno settimanale dalla domenica pomeriggio al sabato mattina), nel periodo che va dal 6 giugno alla fine di agosto 2021. Gli Istruttori di Vela, invece, saranno assunti da aprile a settembre 2021, con possibilità di lavoro continuativo nel periodo di svolgimento dei campus. 

CONTRATTI E RETRIBUZIONE

Alle risorse selezionate per lavorare nei campi estivi di Vela a Lecco verranno proposti contratti di collaborazione per prestazioni sportive (L.133/99). Il compenso previsto per gli Assistenti ai ragazzi è pari a 200 euro (profilo Junior) e 250 euro (profilo Senior) a settimana. Sarà inoltre a carico della Società Sportiva organizzatrice dei corsi la sistemazione dei collaboratori in pensione completa.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a candidarsi a Lecco per i posti di lavoro nei Campi Estivi di Vela devono inviare il proprio cv all’indirizzo email [email protected] e, in copia conoscenza, all’indirizzo [email protected].

La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata al 30 aprile 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa rendiamo disponibili le schede descrittive di ciascuna delle posizioni aperte:

Continuate a seguirci ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments