Lega Anti Vivisezione – LAV: stage ufficio comunicazione


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Lega Anti Vivisezione – LAV, una tra le associazioni animaliste più rappresentative in Italia e in Europa per la tutela dei diritti degli animali, è alla ricerca di una risorsa da inserire in stage nell’ufficio comunicazione e raccolta fondi.

Nata nel 1977, la LAV ha per fine l’abolizione della vivisezione, la protezione degli animali, l’affermazione dei loro diritti, la difesa della biodiversità e dell’ambiente, la lotta alla zoomafia e opera per promuovere il riconoscimento e il rispetto dei diritti degli animali. Le persone che lavorano per la Lega Anti Vivisezione Onlus condividono i suoi valori e la sua mission.

La onlus è al momento alla ricerca di una / uno stagista da integrare nell’ufficio comunicazione e raccolta fondi per svolgere mansioni di supporto alle attività di comunicazione e fundraising. La sede di lavoro è Roma.

ATTIVITA’
La risorsa selezionata durante il tirocinio si occuperà di:
– supporto allo sviluppo delle campagne pubblicitarie e ricerca di spazi media gratuiti on line e off line per la loro diffusione, e cura dell’aggiornamento e sviluppo del data base dei contatti stampa, attraverso un’attività di analisi del contesto editoriale;
– supporto alle attività di fundraising, nello specifico per le attività di relazione con i soci, e nelle attività di direct mailing, telefundraising, web marketing, merchandising, eventi di raccolta fondi.

REQUISITI
Per ricoprire il ruolo sono indispensabili i seguenti requisiti :
laurea in Scienze della Comunicazione o specializzazione post laurea in comunicazione e / o raccolta fondi;
– buona conoscenza degli applicativi Office;
– buona conoscenza dei programmi di grafica;
– ottime doti di scrittura;
– motivazione a lavorare nel terzo settore;
– flessibilità, spiccate attitudini ad interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con interlocutori diversi.
Rappresentano titoli preferenziali la conoscenza e la condivisione delle tematiche animaliste e della Lega Anti Vivisezione e precedenti esperienze lavorative nel settore della comunicazione o della raccolta fondi.

CONTRATTO
La LAV attiverà una convenzione di stage di 3 mesi con candidati inoccupati / disoccupati, o di 6 mesi con neodiplomati o neolaureati da non oltre 12 mesi. L’impegno per lo stage ufficio comunicazione sarà full time ed è richiesta disponibilità immediata.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Lega Anti Vivisezione  e in particolare all’offerta di stage LAV attiva possono candidarsi inviando cv e lettera motivazionale, entro il 31 dicembre 2012, via mail a [email protected], indicando nell’oggetto “Stage Comunicazione ”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments