Siete amanti della scrittura?
L’Associazione Culturale Carta e Penna presenta la 4a edizione di Leggiadramente, il concorso letterario destinato alle migliori opere edite e inedite di narrativa e poesia.
Le domande di iscrizione al bando dovranno essere inviate entro il 30 ottobre 2016.
CONCORSO LETTERARIO LEGGIADRAMENTE
Leggiadramente è il concorso ideato dall’Associazione Culturale Carta e Penna, giunto alla sua 4a edizione e destinato alle opere letterarie non ancora conosciute.
LE OPERE
Gli autori possono partecipare con 4 sezioni diverse attenendosi alle seguenti regole di scrittura:
– narrativa: un racconto a tema libero, composto di massimo 27mila battute, spazi inclusi (15 pagine composte da 30 righe di 60 battute per ognuna);
– poesia: massimo 3 poesie a tema libero, composte da non più di 105 versi (titolo compreso);
– 100 parole per raccontare: massimo 3 racconti brevi, composti da un massimo di 100 parole (titolo escluso);
– poesia e/o narrativa con tema ‘il cioccolato’: la poesia dovrà essere composta di massimo 35 versi (titolo compreso), il racconto si dovrà comporre di massimo 2000/2500 battute.
REQUISITI
Al bandi 2016 del concorso letterario potranno partecipare gli autori di una o più opere, edite o inedite, purché non siano mai state premiate.
PREMI
I premi destinati ai migliori elaborati saranno assegnati fino al 15° classificato, nelle seguenti modalità e in base alle varie sezioni:
NARRATIVA E POESIA
– 1° classificato: assegno di 300 euro e diploma;
– 2° classificato: assegno di 200 euro e diploma;
– 3° classificato: assegno di 100 euro e diploma;
– 4° e 5° classificato: diploma e abbonamento come Socio Benemerito alla rivista ‘Il Salotto degli Autori’ per un anno;
– dal 6° al 10° classificato: menzione d’onore con diploma e medaglia;
– dall’11° al 15° classificato: segnalazione di merito con diploma e medaglia.
100 PAROLE PER RACCONTARE
– assegno di 100 euro e diploma al miglior racconto;
POESIA E NARRATIVA CON TEMA ‘IL CIOCCOLATO’
– assegno di 100 euro e diploma al miglior racconto.
COME PARTECIPARE
Gli autori potranno partecipare al concorso letterario, concorrendo anche con più opere, inviando entro il 30 ottobre 2016 a Carta e Penna – Via Susa 37 – 10138 – Torino i seguenti documenti:
– 4 copie cartacee di ogni elaborato, di cui una copia dovrà contenere le generalità dell’autore e la firma;
– breve curriculum vitae;
– ricevuta del versamento della quota da effettuare con bollettino o giroposta, bonifico, assegno non trasferibile o contanti.
Ad ogni sezione per cui si presentano le opere, corrisponde una diversa quota di partecipazione che varia dai 5 ai 15 € a seconda della categoria per la quale si vuole concorrere. Maggiori dettagli sono specificati nel bando.
BANDO
I soggetti interessati a partecipare al concorso letterario Leggiadramente sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 534KB).
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".