Legnago: concorso per Educatore Professionale Sanitario

letti, ospedale, sanitari, oss

Arrivano nuove assunzioni in Veneto in ambito sanitario.

L’USSL – l’unità locale socio sanitaria di Legnago, in provincia di Verona, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Collaboratore Professionale Sanitario / Educatore Professionale (Cat. D) con priorità ai volontari delle Forze Armate. Per candidarsi c’è tempo fino al 23 Luglio 2015, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per Educatore Professionale Sanitario, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
– idoneità alla mansione specifica per la funzione richiesta dal posto in oggetto;
– diploma di laurea di 1° livello in educazione professionale (classe n° 2 – Classe delle lauree nelle professioni sanitarie della riabilitazione – D.M. 02.04.2001 ovvero diploma universitario di educatore professionale di cui al D.M. Sanità n° 52 0/98, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. 502/92 e s.m.i., o titoli equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.07.2000;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

SELEZIONE

La procedura di selezione si suddivide nella valutazione dei titoli e in 3 prove d’esame. Il primo test è scritto e verterà su materie attinenti all’attività professionale. La seconda prova è pratica e consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Infine, la prova orale che tratterà le materie delle precedenti prove. Sarà inoltre verificata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua straniera indicata dal candidato nella domanda di partecipazione al concorso.

Concluso l’iter selettivo, una Commissione esaminatrice stilerà la graduatoria di merito dei candidati idonei che sarà affissa all’Albo dell’Azienda.

DOMANDA

La domanda di ammissione al bando, firmata e redatta in carta semplice secondo lo schema in allegato al bando, deve pervenire entro il 23 Luglio 2015 al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. 21 di Legnago – via Gianella, 1 – 37045 – Legnago (VR) mediante una delle seguenti modalità:
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Azienda U.L.S.S. 21 di Legnago, durante gli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 15:00 ed il venerdì dalle 9:00 alle 12:30;
– spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]
Si precisa che i candidati possono usufruire di quest’ultima modalità di invio della domanda solo se titolari di una casella di posta elettronica certificata.

Inoltre, dovranno essere allegati alla domanda di ammissione i seguenti documenti:
– elenco dettagliato dei documenti presentati, comprensivo della dichiarazione di conformità all’originale ai sensi del DPR 445/2000, secondo il modulo in allegato al bando;
– fotocopia di un documento di identità valido;
– Curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto compilando il modello allegato ‘curriculum’, in cui siano documentati i titoli professionali o di studio acquisiti, l’eventuale iscrizione all’albo professionale, le attività professionali, di aggiornamento e formazione, ecc;
– eventuali pubblicazioni che devono essere edite a stampa e presentate in originale, in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale ai sensi degli artt. 19 e 47 del DPR 445/2000;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di 10,33 Euro.
Maggiori dettagli sono specificati nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per educatore professionale sanitario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 143 Kb), che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 47 del 23-6-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments