Leocrema per le Donne: progetto di formazione professionale gratuita

Lavoro donna computer

Leocrema e Fattore C hanno dato vita ad un nuovo progetto di formazione gratuita finalizzato al sostegno del talento e della riprogettazione professionale delle donne.

Il corso dura 3 mesi ed è aperto a partecipanti disoccupate o con posizione lavorativa instabile.

Il termine ultimo per iscriversi è fissato al 14 luglio 2021. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

LEOCREMA FORMAZIONE GRATUITA PER LE DONNE

Piano C e Leocrema propongono un progetto di formazione professionale gratuita rivolto a 12 candidate donne interessate ad intraprendere un percorso di empowerment femminile.

Si tratta della nuova edizione di Piano C Factory, corso di riprogettazione professionale della durata di 3 mesi, finalizzato al riconoscimento e alla valorizzazione dei talenti e delle competenze inespresse delle partecipanti.

Nello specifico, il corso affronterà tematiche quali il self empowerment e la ricerca di occupazione, con l’obiettivo di:

  • fornire alla donna strumenti spendibili in qualsiasi campo professionale;
  • consentirle di seguire le proprie aspirazioni;
  • consentirle di proporsi con efficacia in un mercato del lavoro fluido e mutevole come quello attuale.

DESTINATARI

Il corso di formazione professionale gratuita di Leocrema e Piano C è aperto a donne disoccupate o che ricoprono una posizione lavorativa instabile.

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

Ecco nel dettaglio le fasi in cui è strutturato il percorso:

  • dal 14 giugno al 14 luglio 2021: apertura delle candidature;
  • 19 luglio 2021: comunicazione dei risultati della prima selezione. Tra le candidature pervenute verranno scelte 40 donne per partecipare a 2 webinar nel mese di luglio;
  • 22 e 23 Luglio 2021 – dalle 09.30 alle 13.00 – webinar di formazione e selezione che consentiranno di individuare, tra le 40 partecipanti, 12 finaliste;
  • 30 luglio 2021: comunicazione esito della selezione e definizione delle partecipanti al percorso di riprogettazione professionale;
  • 14 settembre – dicembre 2021: svolgimento del percorso formativo.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il percorso di formazione gratuita Leocrema per le donne si svolgerà da settembre a dicembre 2021 per complessivi 3 mesi. I dettagli degli appuntamenti sono in via di definizione. Al momento, sono previsti uno o più incontri a settimana, della durata di 3 ore, che si terranno online.

AZIENDE PROMOTRICI

Leocrema è uno storico brand italiano specializzato nella formulazione e vendita di prodotti cosmetici e per la cura della pelle di tutta la famiglia. Il marchio è presente sul mercato da più di 70 anni. Nel 2020 è stato acquisito da Solidalis Group, specializzato nel mercato healt, beauty & home care, e proprietario di altri marchi internazionali, tra cui Bionike, Lycia, Deborah e Biopoint.

Fattore C è un’azienda milanese attiva dal 2012 nell’ambito della formazione e dell’empowerment femminile. Opera attraverso l’organizzazione di workshop, eventi e percorsi di work design.

CANDIDATURE

Le interessate a partecipare alla formazione gratuita possono visitare la sezione News del sito Fattore C e cliccare su Leocrema per le donne: al via nuovo percorso. Da qui è possibile presentare domanda di iscrizione al programma formativo, cliccando sulla voce ‘Candidati qui’. A questo punto si accede al modulo online da compilare con i dati richiesti e allegando un cv. Prima di accedere al modulo per candidarsi è necessario registrarsi al sito web di Fattore C, cliccando sul tasto ‘Accedi’.

La scadenza per candidarsi è fissata al 14 luglio 2021.

ALTRI AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments