Leroy Merlin: 2mila posti di lavoro, Nuovi Negozi

leroy merlin negozio bricolage

Leroy Merlin aprirà nuovi negozi in Italia e creerà numerosi posti di lavoro.

La nota catena di punti vendita dedicati al bricolage, al fai da te, all’arredamento, all’edilizia e al giardinaggio è in espansione nel nostro Paese. Grazie alle nuove aperture si prevedono ben 2mila assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Leroy Merlin in arrivo.

LEROY MERLIN LAVORO NEI NUOVI NEGOZI

A dare la notizia è il quotidiano Corriere della Sera, attraverso un articolo che fa il punto sul programma di nuove aperture del Gruppo e sulle relative assunzioni. L’azienda francese, che fa parte di Adeo Groupe, ha in progetto di raggiungere i 63 punti vendita sul territorio nazionale entro i prossimi anni, aprendo 15 nuovi store. L’iniziativa avrà una ricaduta occupazionale notevole, portando ben 2mila assunzioni Leroy Merlin, con l’obiettivo di arrivare a 8500 dipendenti.

Una delle aperture più attese è sicuramente quella del nuovo negozio a Roma Salaria. Per ogni punto vendita che sarà inaugurato, sono previsti 120/170 inserimenti di personale. Le opportunità di lavoro non mancheranno anche per giovani laureati, da formare e assumere, e per studenti disponibili a lavorare nei weekend.

FIGURE RICERCATE

Le nuove assunzioni Leroy Merlin riguarderanno, prima di tutto, responsabili di punto vendita, capi settore commercio e addetti alle vendite, oltre ad architetti e altri profili esperti nel settore dell’arredamento.

La campagna di recruiting sarà rivolta anche a neolaureati, da assumere attraverso un percorso di formazione e lavoro per allievi capi settore, con iniziale contratto a tempo determinato. Per gli studenti che desiderano a conciliare un’attività lavorativa con gli impegni legati allo studio, ci saranno opportunità di lavoro part time, per lavorare il sabato e la domenica all’interno dei punti vendita.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Leroy Merlin è un’azienda che fa parte del Gruppo Adeo, una delle maggiori realtà in Europa e nel mondo che operano nella Distribuzione Moderna di prodotti e di servizi per il bricolage, il fai da te e la casa. Il brand è nato in Francia, nel 1923, ed oggi conta circa 330 punti vendita in 13 Paesi, e più di 61.800 dipendenti a livello globale. E’ presente anche nel nostro Paese, con Leroy Merlin Italia srl, società con sede legale a Rozzano (Milano), ed impiega oltre 5.800 collaboratori sul territorio nazionale.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Leroy Merlin e alle opportunità di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono già diverse le selezioni attive per lavorare nei negozi del Gruppo presenti sul territorio nazionale e in sede. Per ulteriori dettagli sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Leroy Merlin. Al suo interno troverete tante informazioni utili sulle opportunità di lavoro e le carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments