Leroy Merlin Padova: 150 posti di lavoro

leroy merlin punto vendita bricolage

In arrivo nuovi posti di lavoro in Veneto grazie all’apertura di un nuovo punto vendita Leroy Merlin.

Il noto Gruppo, specializzato nella vendita di prodotti per il bricolage e il fai da te, è interessato ad aprire un negozio a Padova. In attesa di ottenere i permessi necessari, l’azienda ha stimato che l’iniziativa potrebbe portare ben 150 assunzioni nella città veneta.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Leroy Merlin che potrebbero essere create.

PADOVA LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO LEROY MERLIN

A dare la notizia è il quotidiano Il Mattino,  edizione di Padova, attraverso un recente articolo che fa il punto sul progetto per la nuova apertura di un punto vendita del Gruppo. Quest’ultimo, infatti, sta portando avanti le trattative con la Regione Veneto e l’Amministrazione comunale padovana per ottenere le autorizzazioni per aprire un negozio in corso Australia. I rappresentanti dell’azienda hanno illustrato il piano relativo all’insediamento commerciale fornendo alcuni dati quali, appunto, la ricaduta occupazionale prevista.

Sono 150 i posti di lavoro a Padova che potrebbe portare la nuova apertura. Per le assunzioni Leroy Merlin si è anche impegnata a dare precedenza ai lavoratori locali, in particolare a quelli che si trovano in mobilità e / o cassa integrazione. Se l’iniziativa andrà a buon fine, i nuovi dipendenti saranno assunti, per il 70%, con orario full time. Vi ricordiamo, inoltre, che l’azienda generalmente predilige inserimenti a lungo termine, pertanto utilizza in prevalenza contratti di lavoro a tempo indeterminato, che dunque potrebbero essere applicati anche in questo caso.

PROFILI RICHIESTI

E’ facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro Leroy Merlin nel nuovo negozio potrà essere rivolta ai profili che generalmente lavorano nei punti vendita del Gruppo. Dunque non mancherebbero le assunzioni per Addetti alle Vendite (Venditori e Consiglieri di Vendita) da impiegare in vari reparti (falegnameria, giardino, bagno, illuminazione ecc), Addetti alle Relazioni con i Clienti e altre figure. Con ogni probabilità potranno essere assunti anche giovani senza esperienza, dato che l’azienda attiva costantemente stage nei propri store, e studenti interessati a lavorare nei weekend.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Leroy Merlin Italia srl è la filiale italiana di Leroy Merlin, azienda francese che fa parte del Gruppo Adeo. Il brand ha avuto origine dall’apertura, nel 1923, del negozio per la rivendita di residuati bellici della prima guerra mondiale dei coniugi Adolph Leroy e Rose Merlin. Oggi è un colosso che conta circa 330 punti vendita in 13 Paesi del mondo, e più di 61mila dipendenti. Leroy Merlin Italia è presente con 47 negozi sul territorio nazionale e, attualmente, impiega circa 5.700 collaboratori.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Leroy Merlin e alle offerte di lavoro a Padova nel nuovo negozio dovranno attendere l’approvazione del progetto e la realizzazione del punto vendita.

Generalmente, la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per lavorare presso vari negozi del Gruppo situati sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sulle opportunità di impiego mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Leroy Merlin, che contiene tante notizie utili sulle figure ricercate, l’azienda e le modalità di recruiting.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments