Lettera d’amore 2021: concorso letterario

Lettera Scrivere S

L’Associazione culturale AbruzziAMOci organizza la nuova edizione del concorso letterario Lettera d’amore.

La partecipazione è gratuita e il contest mette in palio premi in denaro fino a 500 euro.

La scadenza per iscriversi al concorso è fissata al 30 maggio 2021. Ecco il bando e come partecipare.

CONCORSO LETTERARIO LETTERA D’AMORE 2021

Associazione culturale AbruzziAMOci e Noubs Edizioni presentano la nuova edizione del concorso letterario internazionale Lettera d’amore. Il premio, giunto alla sua 21a edizione, omaggia la memoria di Vito Moretti, Presidente dell’Associazione ed è patrocinato dal Comune di Torrevecchia Teatina e dal Museo della Lettera d’Amore.

Il contest invita gli scrittori interessati a partecipare con un testo in prosa, configurato come lettera d’amore rivolta a qualsiasi tipo di destinatario (persone reali o immaginarie, luoghi, oggetti o animali).

L’elaborato deve essere inedito ed avere una lunghezza massima di 3 cartelle (1800 caratteri a cartella). Inoltre, può essere redatto in qualsiasi lingua, purché completo di traduzione se composto in lingua straniera o in dialetto.

DESTINATARI

La partecipazione al concorso letterario Lettera d’amore 2021 è gratuita ed aperta a tutti gli scrittori, sia maggiorenni che minorenni. Per questi ultimi, i documenti di iscrizione dovranno essere firmati dai genitori o da chi esercita la patria potestà.

Oltre ad autori singoli, possono concorrere anche classi di scuole di ogni ordine e grado.

PREMI

I vincitori del concorso letterario Lettera d’amore 2021 riceveranno i seguenti premi in denaro:

  • 1° classificato: 500 euro;
  • 2° classificato: 250 euro;
  • 3° classificato: 200 euro.

Ulteriori premi potranno essere assegnati ad autori segnalati. La cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina (Chieti) ad agosto 2021.

EDIZIONI NOUBS

Edizioni Noubs ha sede in Abruzzo, nella città di Chieti, ed è attiva nel settore letterario e dell’editoria. Si occupa, in particolare, di pubblicazione e distribuzione di libri ed e-book di diverse categorie letterarie. Inoltre, organizza concorsi e premi dedicati alla letteratura, alla poesia, alla fotografia e al disegno.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al premio letterario devono inviare il proprio elaborato all’indirizzo “Concorso Lettera d’Amore c/o Associazione Culturale AbruzziAMOci, via Ovidio, n. 25, 66100, Chieti” entro e non oltre il 30 maggio 2021.

Ai fini della iscrizione al premio è necessario inviare, contestualmente, anche una email all’indirizzo [email protected] contenente in oggetto la dicitura “Premo Lettera d’Amore” e in allegato sia le copie dell’opera, che i documenti indicati nel Bando di concorso di seguito disponibile.

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Gli scrittori che desiderano partecipare al concorso Lettera d’amore sono invitati a leggere il BANDO (doc 52 Kb) che regola l’edizione 2021 del contest.

Per conoscere altri concorsi letterari, potete visitare la nostra sezione dedicata ai bandi creativi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments