Lettera d’amore 2021: concorso letterario

Lettera Scrivere S
adv

L’Associazione culturale AbruzziAMOci organizza la nuova edizione del concorso letterario Lettera d’amore.

La partecipazione è gratuita e il contest mette in palio premi in denaro fino a 500 euro.

La scadenza per iscriversi al concorso è fissata al 30 maggio 2021. Ecco il bando e come partecipare.

CONCORSO LETTERARIO LETTERA D’AMORE 2021

Associazione culturale AbruzziAMOci e Noubs Edizioni presentano la nuova edizione del concorso letterario internazionale Lettera d’amore. Il premio, giunto alla sua 21a edizione, omaggia la memoria di Vito Moretti, Presidente dell’Associazione ed è patrocinato dal Comune di Torrevecchia Teatina e dal Museo della Lettera d’Amore.

Il contest invita gli scrittori interessati a partecipare con un testo in prosa, configurato come lettera d’amore rivolta a qualsiasi tipo di destinatario (persone reali o immaginarie, luoghi, oggetti o animali).

L’elaborato deve essere inedito ed avere una lunghezza massima di 3 cartelle (1800 caratteri a cartella). Inoltre, può essere redatto in qualsiasi lingua, purché completo di traduzione se composto in lingua straniera o in dialetto.

DESTINATARI

La partecipazione al concorso letterario Lettera d’amore 2021 è gratuita ed aperta a tutti gli scrittori, sia maggiorenni che minorenni. Per questi ultimi, i documenti di iscrizione dovranno essere firmati dai genitori o da chi esercita la patria potestà.

Oltre ad autori singoli, possono concorrere anche classi di scuole di ogni ordine e grado.

PREMI

I vincitori del concorso letterario Lettera d’amore 2021 riceveranno i seguenti premi in denaro:

  • 1° classificato: 500 euro;
  • 2° classificato: 250 euro;
  • 3° classificato: 200 euro.

Ulteriori premi potranno essere assegnati ad autori segnalati. La cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina (Chieti) ad agosto 2021.

EDIZIONI NOUBS

Edizioni Noubs ha sede in Abruzzo, nella città di Chieti, ed è attiva nel settore letterario e dell’editoria. Si occupa, in particolare, di pubblicazione e distribuzione di libri ed e-book di diverse categorie letterarie. Inoltre, organizza concorsi e premi dedicati alla letteratura, alla poesia, alla fotografia e al disegno.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al premio letterario devono inviare il proprio elaborato all’indirizzo “Concorso Lettera d’Amore c/o Associazione Culturale AbruzziAMOci, via Ovidio, n. 25, 66100, Chieti” entro e non oltre il 30 maggio 2021.

Ai fini della iscrizione al premio è necessario inviare, contestualmente, anche una email all’indirizzo manoscritti@noubs.it contenente in oggetto la dicitura “Premo Lettera d’Amore” e in allegato sia le copie dell’opera, che i documenti indicati nel Bando di concorso di seguito disponibile.

adv

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Gli scrittori che desiderano partecipare al concorso Lettera d’amore sono invitati a leggere il BANDO (doc 52 Kb) che regola l’edizione 2021 del contest.

Per conoscere altri concorsi letterari, potete visitare la nostra sezione dedicata ai bandi creativi.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *