Liberty Magona: 60 assunzioni in Toscana

piombino porto

Con Liberty Magona assunzioni in arrivo in Toscana per ben 60 risorse.

L’acciaieria realizzerà un polo logistico sul porto di Piombino e creerà nuovi posti di lavoro. Si prevedono una sessantina di inserimenti diretti e altre opportunità di impiego grazie all’indotto.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Liberty Magona che saranno effettuate.

LIBERTY MAGONA ASSUNZIONI A PIOMBINO

L’azienda, che opera nel settore siderurgico, si è aggiudicata, infatti, grazie ad un bando, due lotti nell’area portuale di Piombino, in provincia di Livorno. Qui realizzerà un nuovo terminal internazionale, che avrà una positiva ricaduta commerciale e socio-economica sul territorio, creando anche occupazione.

Stando, infatti, a quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno, attraverso un recente articolo, l’iniziativa porterà lavoro per numerose risorse. Si stima che saranno circa 60 i posti di lavoro Liberty Magona diretti, mentre altre assunzioni vedranno coinvolte le aziende dell’indotto.

IL PIANO DI SVILUPPO

I due lotti che l’azienda si è aggiudicata grazie ad un bando di gara per l’assegnazione delle nuove aree portuali di Piombino hanno una superficie di 120mila metri quadri. Qui la società investirà per creare un nuovo centro logistico che possa fungere da hub nel Mediterraneo, inserendosi nei circuiti del commercio internazionale.

Si tratterà di un terminal funzionale allo scambio intermodale di diverse tipologie di prodotti, dunque non sarà limitato al settore siderurgico, e sarà dotato di impianti e attrezzature di ultima generazione. Inoltre il nuovo sito sarà realizzato anche in un’ottica di sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di raggiungere zero emissioni di CO2. L’operatività del terminal portuale è prevista per il 2023.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanti riguarda la ricaduta occupazionale del progetto Liberty Magona, assunzioni e opportunità di lavoro dirette coinvolgeranno una sessantina di lavoratori. Si tratterà di addetti di vario genere, che provvederanno alle attività logistiche del terminal. Diversi saranno anche i posti di lavoro generati dalle aziende esterne fornitrici o coinvolte nelle attività del polo logistico.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Liberty Magona srl è un’azienda siderurgica italiana, specializzata nei prodotti laminati piani d’acciaio zincato e preverniciato. Nata nel 1891, ha sede principale a Piombino (Livorno) e oggi conta più di 500 dipendenti. Fa parte del Gruppo Liberty Steel Group e ha clienti in Italia e nel mondo.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Liberty Magona e alle opportunità di lavoro in Toscana devono attendere la realizzazione del progetto. Per tutte le informazioni è possibile visitare il portale web dell’azienda.


Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti