Libreria del Colosseo, Roma: lavoro per addetti vendita

Photo credit: Kosobu / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove possibilità di lavoro a Roma (Lazio) per addetti vendita di libreria da inserire presso i bookshop presenti all’interno del Parco Archeologico del Colosseo.

L’opportunità d’impiego è rivolta a giovani con background artistico-culturale.

Attualmente è possibile candidarsi. Ecco gli altri requisiti richiesti, le mansioni da svolgere e ulteriori dettagli sulla posizione aperta.

LAVORO LIBRERIA COLOSSEO ROMA

Electa S.p.A., società del Gruppo Mondadori, ha avviato una ricerca di personale per ricoprire posti di lavoro, a Roma, nel profilo di addetto alle vendite di libreria presso i bookshop situati nel Parco Archeologico del Colosseo.

ATTIVITÀ

Gli addetti al bookshop svolgeranno le seguenti attività:

  • assistenza alla vendita e supporto alla clientela nell’acquisto dei prodotti del bookshop;
  • gestione dei pagamenti;
  • gestione assortimento, esposizione prodotti e scorte di magazzino.

REQUISITI

L’offerta di lavoro è indirizzata agli appassionati del mondo editoriale in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea con preferenza per background artistico/culturale;
  • forte passione e conoscenza approfondita per il mondo dell’archeologia, dell’arte e dell’architettura antica;
  • esperienze pregresse nel settore dei bookshop museali;
  • familiarità con i principali sistemi di cassa e di pagamento pos e con le dinamiche di apertura / chiusura cassa e tenuta dei registri contabili;
  • buona conoscenza della lingua inglese (a partire dal livello B1 certificato) ed eventuale conoscenza di una seconda lingua straniera;
  • grande disponibilità, flessibilità e capacità di adattamento;
  • forte orientamento al cliente, propensione all’ascolto e alla collaborazione;
  • buone capacità comunicative e relazionali.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli addetti vendita di libreria saranno assunti a tempo determinato e part time.

ELECTA – GRUPPO MONDADORI

Electa S.p.A. è una società del Gruppo Mondadori, editore di libri da oltre 100 anni e primo editore italiano nei magazine e nel digitale. Electa opera con i marchi Electa e Abscondita nell’ideazione e realizzazione di progetti editoriali e di mostre. È la principale realtà editoriale italiana nell’ambito della cultura figurativa e si occupa anche dell’organizzazione di mostre presso le sedi museali in Italia e all’estero. In più di 20 anni ne ha realizzate oltre 200. Gestisce pure servizi aggiuntivi, quali l’attività di bookshop presso mostre e musei.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati al lavoro di addetto vendita di libreria presso i bookshop all’interno del Parco Archeologico del Colosseo, a Roma, possono candidarsi a questa pagina dedicata alle posizioni aperte, all’interno della quale selezionare l’annuncio “Addette/i vendita bookshop Colosseo”.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte del Gruppo Mondadori e le altre opportunità di lavoro nel commercio. Inoltre vi invitiamo a conoscere le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti e le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per restare informati sulle ultime novità e aggiornamenti, potete inoltre iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *