Lidl sta portando avanti un importante piano di nuove aperture in tutta Italia che porterà oltre 3 mila assunzioni nei supermercati del Gruppo.
Nel mese di Febbraio 2025, la nota catena della GDO ha avviato 14 punti vendita, di cui ben sette nella sola giornata del 27. I nuovi discount si uniscono ai 9 aperti nel mese di Gennaio, per un totale di ben 23 nuovi negozi da inizio anno.
L’obiettivo dichiarato del Gruppo è raggiungere i 1000 punti vendita sul territorio nazionale entro il 2030. Sono oltre 200 i nuovi supermercati attesi entro il quinquennio.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in arrivo grazie al piano di crescita del Gruppo e come candidarsi per lavorare nei negozi Lidl.
IL PIANO DI NUOVE APERTURE LIDL 2025 – 2030
Lo scorso 27 febbraio, Lidl Italia ha inaugurato simultaneamente 7 nuovi punti vendita in tutta Italia. Le nuove aperture hanno riguardato, nello specifico, le città di Brescia, Milano, Romano di Lombardia (BG), Santo Stefano al Mare (IM), Roma, Matera e Palermo.
Queste aperture si uniscono ai 4 punti vendita inaugurati dal Gruppo il 13 febbraio nelle città di Salò (BS), Sacile (PN), Treviglio (BG) e Milano, ad altri 3 discount inaugurati il 6 febbraio a Porto Empedocle (AG), Arco (TN) e Pozzallo (RG), e ai 9 negozi avviati nel mese di gennaio a Gozzano (NO), Bergamo (BG), San Bonifacio (VR), Termoli (CB), Andria (BT), Oristano (OR), Modena, Gorla (VA) ed Erice (TP).
In totale sono dunque 23 le nuove aperture effettuate da inizio anno ad oggi. A queste ne seguiranno numerose altre, più di 200 considerando che con le ultime aperture il Gruppo ha superato i 770 punti vendita sul territorio nazionale e che punta a raggiungere i 1000 discount da qui al 2030.
Considerando che, per le ultime aperture, sono state assunte in media tra le 10 e le 15 persone, sono oltre 3 mila i nuovi posti di lavoro nei supermercati Lidl attesi con il piano di sviluppo della rete di vendita che coinvolge tutto il territorio nazionale, dal Nord al Centro e al Sud.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
per quanto riguarda le assunzioni nei supermercati Lidl attese con il piano di sviluppo riguarderanno, probabilmente, le figure che generalmente lavorano nei discount della catena. Tra i ruoli più richiesti nei punti vendita dell’azienda vi sono operatori di filiale, addetti alle vendite, responsabili di negozio e assistenti.
Le offerte di lavoro saranno rivolte sia a professionisti con esperienza, sia a giovani neo diplomati e neo laureati, anche senza precedenti esperienze lavorative. Per questi ultimi, Lidl prevede spesso l’inserimento tramite contratti di apprendistato, favorendo così la loro formazione e crescita professionale.
CHI È LIDL ITALIA
Lidl Italia Srl è la filiale italiana del Gruppo Schwarz, multinazionale tedesca operante nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) sin dagli anni ’30. A livello internazionale, Lidl è attiva in 31 Paesi, con una rete di oltre 12.350 punti vendita e un organico di circa 375.000 collaboratori.
Presente in Italia dal 1992, l’azienda ha la sua sede centrale ad Arcole, in provincia di Verona. Attualmente, la rete italiana conta più di 750 supermercati e 12 centri logistici distribuiti su tutto il territorio nazionale, impiegando circa 22.000 dipendenti.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Lidl Italia possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.
Continuando a monitore la pagina si potrà restare aggiornati sulle ulteriori selezioni che Lidl Italia attiverà in vista delle aperture di nuovi negozi in programma per i prossimi mesi.
Lidl effettua assunzioni frequentemente presso supermercati, uffici e centri logistici di molte zone d’Italia. Per conoscere tutte le ricerche in corso in questo periodo vi invitiamo a leggere questo approfondimento.
Per aiutarvi a redigere un cv efficace da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon curriculum.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per continuare a seguirci iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter gratuita, al il canale Whatsapp e al canale Telegram per non perdere tutte le novità.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, l’account Instagram e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui” in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".