Lidl assunzioni per neolaureati: International Trainee

lidl supermercati

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lidl e assunzioni per i giovani.

La nota catena di discount ha aperto le candidature per l’International Trainee 2017, il programma di formazione e lavoro per neolaureati. Il percorso si svolgerà in Italia e Germania, ecco come candidarsi.

LIDL ASSUNZIONI INTERNATIONAL TRAINEE 2017

Lidl è sempre interessata ad incontrare talenti ed offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro per i giovani interessati a lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata. In questo periodo, ad esempio, Lidl raccoglie le candidature per la prossima edizione dell’International Trainee, il programma di assunzioni per neolaureati da inserire in un percorso formativo della durata di un anno e mezzo, che partirà ad ottobre 2017.

REQUISITI

Le assunzioni Lidl International Trainee sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere neolaureati, con un brillante percorso accademico;
– padronanza della lingua inglese e buona conoscenza della lingua tedesca (corrispondente almeno al livello B1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue);
– ottimo standing e capacità di lavorare in team;
– disponibilità alla mobilità internazionale;
– passione per il commercio ed il settore GDO.

IL PROGRAMMA FORMATIVO

Il programma internazionale di formazione e lavoro Lidl ha una durata di 18 mesi e si svolge parte in Italia e parte in Germania, presso l’headquarter Lidl di Neckarsulm. Il progetto formativo mira a permettere ai partecipanti di acquisire competenze professionali e manageriali per lavorare nella GDO, ed è articolato nelle seguenti fasi:

training on the job nei supermercati del Gruppo, un’iniziale formazione per Addetti Vendite, Commessi Specializzati e Capi Filiale, e un successivo periodo di affiancamento con un Capo Area;

– orientamento ad Arcole (Verona), presso la Direzione Generale, e di formazione in due settori, a scelta dei candidati, tra Vendite, Acquisti, Amministrazione, IT, Risorse Umane, Logistica e Immobiliare;

approfondimento, di cui 3 mesi di corso intensivo di lingua tedesca in Germania, 3 mesi di attività formative a Neckarsulm in una delle aree professionali scelte e gli ultimi mesi presso la Direzione Generale, con la possibilità di gestire in autonomia un progetto.

L’International Trainee può rappresentare un’ottima opportunità di assunzioni per neolaureati nella GDO e di lavorare in Lidl.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Lidl Italia srl è una società attiva nella GDO che fa parte della LIDL Stiftung & Co KG, catena europea di supermercati di origine tedesca. Il Gruppo, che opera nel nostro Paese dal 1992, anno di apertura del primo supermercato del brand ad Arzignano, in provincia di Vicenza, conta oggi pià di 600 negozi ed oltre 12.000 collaboratori. Lidl Italia è in espansione, come mostrano le continue nuove aperture di negozi sul territorio nazionale, tanto che, in media, apre un nuovo supermercato ogni 15 giorni, creando sempre nuovi posti di lavoro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Lidl e alle opportunità di lavoro per neolaureati possono candidarsi entro il 10 agosto 2017 visitando la pagina dedicata all’International Trainee sul portale web riservato alle carriere e selezioni del Gruppo (Lidl Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online di candidatura.

Al momento sono numerose le opportunità di lavoro Lidl disponibili, per ulteriori informazioni sulle selezioni di personale in corso mettiamo a vostra disposizione il nostro approfondimento

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments