Lidl Carini: assunzioni con nuova apertura

Lidl

Assunzioni in arrivo in Sicilia con la nuova apertura di un supermercato Lidl a Carini.

L’avvio del nuovo discount del marchio tedesco porterà alla creazione di numerosi posti di lavoro in ambito GDO nella provincia di Palermo.

L’inizio delle selezioni è previsto per il 7 settembre 2020. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro a Carini e come candidarsi per le assunzioni Lidl in arrivo.

LIDL ASSUNZIONI NEL NUOVO DISCOUNT DI CARINI

Come riportato da diversi organi di informazione locale, tramite recenti articoli, un nuovo supermercato Lidl sta per essere inaugurato in Sicilia, nella città di Carini. Il punto vendita andrà ad aggiungersi agli altri 7 supermarket della catena tedesca già operativi nella provincia palermitana.

L’iniziativa, seguita anche dai sindacati attivi sul territorio, rappresenta un’interessante opportunità lavorativa per giovani e non solo. L’inaugurazione del punto vendita di Carini creerà diversi posti di lavoro Lidl sul territorio. Queste nuove assunzioni nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata saranno utili per far fronte alla grande richiesta di lavoro che interessa la popolazione locale.

Sono molto numerose, infatti, le persone residenti nella zona che, anche a causa della recente crisi economica e sanitaria legata al Covid19, hanno perso l’occupazione o si trovano in cassa integrazione. Disoccupati e aziende locali in situazione di crisi potranno infatti beneficiare delle opportunità determinate dall’avvio del discount, sia dal punto di vista occupazionale, che da quello dello sviluppo dei servizi e attività sul territorio.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le selezioni per le nuove assunzioni a Carini presso il nuovo Lidl stanno per essere avviate e ancora non sono state comunicate ufficialmente le posizioni aperte e il numero di risorse da impiegare nel punto vendita. È tuttavia possibile immaginare che i posti di lavoro da coprire a Carini riguarderanno tutti quei ruoli tipicamente impegnati nella GDO. Il reclutamento di personale per il supermercato potrà pertanto riguardare cassieri, addetti alle vendite, commessi specializzati, area manager, responsabili di negozio e altre figure. Molto probabilmente non mancheranno opportunità di assunzione anche per giovani da inserire come apprendisti

IL GRUPPO LIDL

Ricordiamo che l’azienda tedesca Lidl Stiftung & Co KG è fra i maggiori operatori del settore GDO a livello europeo. Il Gruppo è attivo in Italia con più di 660 punti vendita distribuiti in quasi tutte le regioni del territorio. La filiale nazionale. Lidl Italia srl, oltre ai punti vendita, gestisce anche una decina di centri logistici per i rifornimenti della merce all’interno dei supermercati. Gli uffici amministrativi si trovano nella sede generale, situata ad Arcole nel veronese, in cui l’azienda impiega oltre 600 collaboratori. La casa madre del Gruppo è situata invece in Germania a Neckarsulm.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lidl e alle offerte di lavoro nel discount di Carini possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso, raggiungibile dalla sezione Carriera (Lavora con noi) presente sul portale web del Gruppo, a partire dal 7 settembre 2020.

Attualmente sono disponibili diverse posizioni aperte per assunzioni presso varie sedi Lidl sul territorio nazionale. Per maggiori approfondimenti sulle selezioni di personale dell’azienda, vi invitiamo a consultare il nostro articolo su come lavorare in Lidl che fornisce utili informazioni sull’azienda, sui profili ricercati e sulle modalità di selezione. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments