Lidl Palermo: 25 posti di lavoro, nuovo Supermercato

lidl uk

Nuovi posti di lavoro in Sicilia saranno creati grazie all’apertura di un nuovo punto vendita Lidl.

La nota catena di discount aprirà un supermercato a Palermo e ha aperto le selezioni per il personale da assumere. Si prevedono oltre 25 assunzioni per la nuova apertura.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Lidl e come candidarsi.

PALERMO LAVORO NEL NUOVO SUPERMERCATO LIDL

A dare la notizia è il quotidiano online Giornale di Sicilia, attraverso un recente articolo che fa il punto sulla nuova apertura e la relativa ricaduta occupazionale. Il Gruppo, infatti, che opera da anni nell’ambito della GDO, ha deciso di aprire un nuovo supermercato nel capoluogo siciliano. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, in quanto porterà più di 25 posti di lavoro a Palermo.

I lavori per la realizzazione del punto vendita sono in corso e l’inaugurazione è prevista per il 21 dicembre. La campagna di recruiting per le assunzioni Lidl è già aperta e, attraverso il portale web riservato al reclutamento dell’azienda, è già possibile candidarsi.

IL PUNTO VENDITA

Il discount Lidl di Palermo aprirà in viale Regione Siciliana. Sorgerà nell’area occupata dall’ex negozio di ceramiche e materiali edili Salamone&Pullara, chiuso da anni, grazie ad un progetto di recupero da oltre 10 milioni di Euro.

Sarà il settimo supermercato del Gruppo nella città siciliana e occuperà una superficie di circa 1.400 metri quadri. Sarà costruito in un’ottica di rispetto dell’ambiente, con materiali ecocompatibili e adottando varie misure per l’efficienza energetica, tra cui un pannello fotovoltaico, e sarà alimentato con energia derivata da fonti rinnovabili.

Il progetto prevede anche la riqualificazione e la bonifica ambientale della zona. Comprende, inoltre, la realizzazione di un’area verde, completa di spazi ricreativi, che sarà donata da Lidl alla città.

FIGURE RICERCATE

Per il negozio palermitano saranno necessarie più di 25 assunzioni. E’ facile immaginare che i posti di lavoro Lidl saranno rivolti ad venditori, cassieri e addetti a rifornire gli scaffali e riordinare la merce. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi ai circa 160 dipendenti del Gruppo che lavorano a Palermo e agli oltre 900 collaboratori impiegati in generale in Sicilia.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Lidl Italia srl è una società che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, con sede principale ad Arcole (Verona). Nata nel 1992, fa parte della LIDL Stiftung & Co KG, catena europea di supermercati di origine tedesca, di proprietà della holding Schwarz. L’azienda è in continua crescita, tanto che apre, in media, un nuovo negozio ogni 15 giorni. Oggi Lidl Italia conta quasi 600 punti vendita, distribuiti sul territorio nazionale, e circa 12mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lidl e alle offerte di lavoro a Palermo possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le ricerche in corso per lavorare nei supermercati del Gruppo e in sede, su tutto il territorio nazionale. Per ulteriori dettagli sulle opportunità di impiego mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Lidl, con tante informazioni utili sull’ambiente di lavoro, i contratti, gli stipendi e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments