Lifestyle Tech Lugano: 30 assunzioni nel 2021

tecnologia, tech

Accenture effettuerà nel Centro Competenze Lifestyle Tech di Lugano nuove assunzioni nel 2021.

Il Gruppo, tra i fondatori del polo di ricerca e sviluppo svizzero, ha in programma il reclutamento di 30 risorse nei prossimi mesi, per la copertura di altrettanti posti di lavoro in Ticino.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni a Lugano in arrivo e come candidarsi per lavorare nel Lifestyle Tech.

LUGANO ASSUNZIONI NEL LIFESTYLE TECH

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web del LifeStyle Tech Competence Center di Lugano, in Svizzera. La nota fa il punto su quanto emerso nel corso di una recente conferenza stampa online relativa ai progetti di sviluppo del Centro Competenze e alla relativa ricaduta occupazionale. L’associazione LifestyleTech Competence Center, che ha fondato il polo di ricerca e sviluppo, ha annunciato un piano di crescita per il 2021 che porterà anche nuovi posti di lavoro a Lugano.

Nei prossimi mesi, dunque, saranno messe in campo varie azioni per attirare importanti investimenti da parte di multinazionali svizzere ed estere. Lo scopo è quello di far diventare il sito un centro di eccellenza internazionale nella creazione di tecnologie innovative per i settori alimentare, della moda, del design, del turismo e della salute. L’iniziativa creerà occupazione sul territorio, generando nuove assunzioni LifeStyle Tech. Il Gruppo Accenture, tra i co-fondatori della società, procederà infatti ad assumere 30 nuove risorse entro l’anno. Inoltre finanzierà borse di studio nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale grazie ad un accordo con SUPSI-DTI, il Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

FIGURE RICHIESTE

Con ogni probabilità le assunzioni a Lugano LifeStyle Tech riguarderanno prevalentemente profili con formazione tecnico scientifica. E’ facile immaginare che tra i requisiti indispensabili per candidarsi sia necessaria la disponibilità a trasferirsi per lavorare in Svizzera.

IL COMPETENCE CENTER

Lifestyle-Tech Competence Center è un’associazione senza scopo di lucro fondata da Università della Svizzera Italiana, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, Accenture, Bally, Guess, Microsoft, Hyphen, Dagorà Innovation Hub e Loomish. Nata nel 2020, ha creato l’omonimo Competence Center, nell’ambito dell’Innovation Park Ticino, per promuovere e sostenere le imprese innovative che svolgono attività di ricerca e sviluppo nel settore lifestyle. Il Centro Competenze Lifestyle Tech sviluppa tecnologie per e-Commerce, Blockchain, sviluppo 3D, Artificial Intelligence, Biga Data, Internet of Things e innovazioni nel settore dell’ICT.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lifestyle Tech e alle opportunità di lavoro Accenture presso il Competence Center svizzero possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che, durante l’anno, Accenture seleziona personale per assunzioni in Italia. Per tutte le informazioni sulle ricerche in corso al momento potete leggere questo approfondimento. Per conoscere altre aziende che assumono in Svizzera potete visitare questa pagina.

Continuate a seguirci per restare aggiornati su nuove opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments