Light of the Dunes Resort: 400 posti di lavoro in Sicilia

Hotel ristorazione

In Sicilia saranno creati numerosi posti di lavoro nel turismo.

In provincia di Agrigento sarà aperto un nuovo compelsso turistico alberghiero, il ‘Light of the Dunes Resort’.

L’iniziativa creerà occupazione e potrà portare fino a 400 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

LIGHT OF DUNES RESORT LAVORO E ASSUNZIONI

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione locale, attraverso recenti articoli relativi al nuovo insediamento turistico che sorgerà in provincia di Agrigento. Si tratta del ‘Light of the Dunes (Dune della Luce), hotel, village and resort’, una struttura da oltre 1400 posti letto.

La realizzazione del nuovo complesso per la ricettività turistica e alberghiera avrà una ricaduta occupazionale positiva portando numerose assunzioni in Sicilia. Sembra, infatti, che una volta a pieno regime saranno circa 400 i posti di lavoro Light of the Dunes Resort da coprire.

IL PROGETTO

Il Light of the Dunes Resort sarà costruito in contrada Canticaglione, vicino a Licata (Agrigento). Sorgerà su un’area di 96 ettari e sarà composto da un albergo a 5 stelle lusso, un villaggio vacanze composto da 2 aree e un residence, per un totale di 1498 posti letto. Comprenderà 4 campi da calcio, 4 campi da tennis, attrazioni acquatiche e giochi, ed un’area per eventi e concerti.

Il progetto è stato recentemente presentato presso lo sportello unico per le attività produttive del Comune di Licata. Sembra che a presentarlo sia stato un incaricato di un gruppo di imprenditori italiani e svizzeri, che dovrebbe realizzare la struttura, con un investimento, pare, di 100 milioni di Euro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Una volta che il complesso sarà pienamente funzionante, creerà numerosi posti di lavoro in Sicilia. Buona parte delle assunzioni Light of the Dunes saranno stagionali, presumibilmente in concomitanza con i periodi di maggior afflusso di turisti.

E’ facile immaginare che le opportunità di impiego saranno rivolte a diversi profili. Dagli addetti alla reception e alle pulizie, a segretari d’albergo, camerieri, baristi, istruttori sportivi e molte altre figure.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni in Sicilia e alle opportunità di lavoro Light of the Dunes Resort dovranno attendere la realizzazione del nuovo complesso turistico e l’apertura della campagna di recruiting, quando saranno rese note le posizioni aperte e le modalità per l’invio del cv.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui posti di lavoro che saranno creati presso la struttura. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments