Lignano Sabbiadoro: concorso per Amministrativi, categorie protette

contabilita, amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia.

Il Comune di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 2 risorse, appartenenti alle categorie protette, da assumere come Istruttori – Amministrativi (categoria C1).

Le assunzioni sono da intendersi a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 giugno 2017.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per amministrativi del Comune di Lignano Sabbiadoro è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato dell’Unione Europea;
appartenenza alle categorie protette, soggetto disabile di cui all’art. 1 della legge 68/1999, ed iscrizione o possesso dei requisiti per l’iscrizione nell’elenco per il collocamento mirato;
– età non inferiore ad anni 18;
– idoneità fisica, compatibile con la propria disabilità, allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo da ricoprire. L’Amministrazione sottoporrà a visita medica di idoneità il vincitore;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
Diploma di scuola media superiore quinquennale, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati di invalidità insanabile;
– conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il tedesco.

SELEZIONE

Il concorso per amministrativi, indetto dal Comune di Lignano Sabbiadoro e riservato alle categorie protette, sarà articolato secondo le seguenti prove d’esame:

  • PROVA PRESELETTIVA (eventuale)
    Qualora il numero dei candidati superi quello prospettato dall’Amministrazione, sarà espletata una prova preselettiva, vertente sulle materie previste per le prove scritte.
  • PRIMA PROVA SCRITTA
    Test sulle seguenti materie:
    – elementi di Diritto Amministrativo, Diritto Civile e Diritto Pubblico;
    – Ordinamento degli Enti Locali con particolare riguardo ai comuni e alla loro attività amministrativa;
    – Normativa nazionale in materia di Contratti di Appalto e di Concessione delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori aventi ad oggetto l’acquisizione di servizi, forniture, lavori e opere (Dlgs 50/2016), con particolare riguardo all’affidamento dei servizi legali;
    – elementi di Contabilità degli enti locali.
  • SECONDA PROVA SCRITTA
    Redazione di un atto amministrativo su una o più materie della prova scritta.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie della prova scritta e sul Codice di Comportamento del dipendente pubblico. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua straniera e la conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per amministrativi categorie protette, relativo al Comune di Lignano Sabbiadoro, i candidati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 203KB) di domanda e inviarlo, entro le ore 13 del 20 giugno 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Sindaco del Comune di Lignano Sabbiadoro;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.lignanosabbiadoro@certgov.fvg.it.

Alle domande di ammissione al concorso per amministrativi si dovrà allegare la documentazione sotto allegata:
– ricevuta o attestazione in originale comprovante il pagamento della tassa di concorso, pari a 8 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sul bando;
– curriculum di studio e professionale;
– fotocopia di un documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica è riportata nel bando di concorso.

BANDO

I candidati al concorso per amministrativi riservato alle categorie protette sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 133KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.40 del 26-5-2017.

Tutte le successive comunicazioni sulle espletamento delle prove concorsuali e sulla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet del Comune di Lignano Sabbiadoro www.lignano.org, sezione ‘Il Comune > Amministrazione trasparente’.

Per conoscere ulteriori informazioni su quali sono le categorie protette, sugli obblighi di assunzione da parte delle aziende e come cercare lavoro se si appartiene a questa categoria, è possibile leggere in nostro approfondimento.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *