Liguria: corso gratuito per macellaio rivolto ad under 30

macelleria, macellaio

Nuova opportunità di formazione in Liguria con il corso gratuito di qualifica per macellaio – Butcher Academy.

Possono partecipare al percorso didattico i candidati disoccupati con meno di 30 anni.

Le domande di iscrizione andranno presentate entro il 30 Novembre 2021. Ecco tutte le informazioni sul corso.

LIGURIA CORSO GRATIS PER MACELLAIO

Il Centro di Formazione Pastore promuove in Liguria il corso gratuito per diventare macellaio qualificato, comprensivo di stage finale in azienda.

La figura professionale in uscita si occuperà di eseguire la macellazione di animali e la preparazione della carne in tagli per la vendita, nel rispetto delle norme alimentari e di igiene, gestendo l’intero processo di preparazione delle carni: taglio, confezionamento e rifornimento del banco macelleria e, in alcuni casi, potrà occuparsi della vendita diretta ai clienti.

DESTINATARI

Il corso gratuito per macellaio è rivolto a massimo 10 partecipanti residenti o domiciliati in Liguria, inoccupati e inattivi con età inferiore ai 30 anni. Ai candidati, inoltre, è richiesto l’aver assolto l’obbligo scolastico.

SELEZIONE

Per essere ammessi al corso i candidati saranno sottoposte ad apposite prove attitudinali. Si specifica inoltre che in fase di selezione verrà attribuito un punteggio pari al 5% della valutazione in caso di provenienza da Istituti Alberghieri o se in possesso di qualifica professionale da cuoco o aiuto cuoco.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso per lavorare in macelleria ha una durata complessiva di 600 ore, di cui 300 ore di formazione in aula e 300 ore di stage.

ATTESTATO

Al termine del percorso formativo i candidati riceveranno un attestato di qualifica professionale per macellaio Cod. ISTAT 6.5.1.1.1.

In aggiunta, l’ente formativo rilascerà i seguenti attestati:

  • attestato corso sulla salute e sicurezza dei lavoratori (art. 37 D.Lgs. 81/08);
  • attestato di formazione per Operatori del Settore Alimentare (HACCP);
  • attestato per addetti antincendio – Rischio medio.

ENTE FORMATIVO

Il Centro Provinciale di Formazione “G. Pastore” di Imperia è uno storico punto di riferimento della formazione professionale, istituito nel 1999. Offre, infatti, un’ampia offerta formativa sia nell’ambito delle azioni finanziate dal Fondo Sociale Europeo rispondendo a bandi pubblici, sia su diretto impulso di clienti, privati o aziende.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi al corso gratuito per macellaio in Liguria gli interessati possono presentare la domanda, redatta su apposito MODELLO (Doc 205 Kb), rivolgendosi direttamente all’Ente di Formazione Professionale “G. Pastore” Srl: Via Delbecchi, 32 Imperia (IM) oppure scrivendo all’indirizzo email [email protected].

Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato alle ore 12 del 30 Novembre 2021.

SCHEDA INFORMATIVA

Per completezza informativa, mettiamo a disposizione la SCHEDA (544 Kb) del corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete iscrivervi gratis alla newsletter, così da restare sempre informati e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments