Liguria: corso gratuito manutentore apparecchiature biomediche, finalità assunzione

operatore elettrico, elettricista, operaio

Nuova opportunità di formazione in Liguria grazie al corso gratuito per diventare tecnico manutentore delle apparecchiature biomediche.

La proposta è finalizzata all’assunzione e si rivolge a persone disoccupate che hanno assolto all’obbligo scolastico. Previsto stage.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 Gennaio 2022. Vediamo i dettagli sul corso e come candidarsi.

CORSO GRATIS MANUTENTORE APPARECCHIATURE BIOMEDICHE LIGURIA

Il Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale (CNOS-FAP) presenta in Liguria il corso gratuito in “Tecnico manutentore delle apparecchiature biomediche”.

Il percorso mira a formare una figura professionale in uscita in grado di effettuare la manutenzione elettrica ed elettronica di macchinari e impianti, riparare componenti elettrici, fare una diagnosi del malfunzionamento delle macchine o delle strumentazioni destinate all’ambito biomedico.

Inoltre, almeno il 60% degli allievi che avranno frequentato idoneamente il corso sarà assunto.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso si compone di una parte di formazione teorico/pratica e di uno stage.

DESTINATARI

Possono accedere al corso gratuito in tecnico manutentore delle apparecchiature biomediche in Liguria disoccupati, persone in stato di non occupazione, soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, persone a rischio di disoccupazione di lunga durata. Si richiedono anche l’assolvimento dell’obbligo scolastico e la residenza e/o il domicilio nella regione.

Infine, sarà considerato preferenziale il possesso di competenze tecniche del settore, anche acquisite in maniera informale o non formale.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso avrà luogo presso la sede formativa CNOS FAP LT di Genova Quarto, in Via Carrara 260, tuttavia parte del percorso potrebbe essere erogata in modalità FAD. L’impegno richiesto è di 30 ore settimanali suddivise in 5 giorni.

La durata totale del corso sarà di 400 ore, distribuite come segue:

  • n. 240 ore di aula/laboratorio, di cui:
    – n. 90 ore di pratica;
    – n. 150 ore di teoria;
  • n. 160 ore di stage.

INDENNITÀ

Per ogni ora di corso frequentata sarà corrisposto 1,00 Euro, come indennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita), qualora le ore giornaliere di aula siano almeno 7, articolate su due turni.

SELEZIONE

Il numero di partecipanti ammessi al corso è 12, quindi i candidati dovranno superare una selezione che consisterà in:

  • prova scritta a carattere psico-attitudinale;
  • prova scritta a carattere tecnico-professionale;
  • colloquio individuale.

Ulteriori dettagli sono contenuti nella scheda scaricabile a fine articolo.

ATTESTATO

Terminato il percorso, agli allievi sarà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale (CNOS-FAP) Liguria è ente di formazione professionale della Congregazione Salesiana. Si rivolge a diversi destinatari: giovani disoccupati, persone in cerca di occupazione, lavoratori e aziende. Il CNOS FAP LIGURIA eroga corsi di formazione per le persone finalizzati all’inserimento lavorativo, oltre che servizi alle imprese.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in Liguria per tecnico manutentore delle apparecchiature biomediche possono candidarsi compilando la domanda di iscrizione secondo l’apposito MODELLO (Pdf 240 Kb). Questa andrà quindi presentata entro il 15 Gennaio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • consegna presso gli uffici di segreteria del CNOS FAP di Genova, in Via San G. Bosco 14, oppure in Via A. Carrara 260 – Quarto, dal lunedì al venerdì in orario 9.00 – 14.00;
  • a mezzo di email a uno dei seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected].

Per maggiori dettagli rimandiamo alla consultazione della scheda informativa sotto allegata.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a disposizione, per completezza informativa, la SCHEDA (Pdf 715 Kb) che regolamenta il corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti