Lindt: lavoro per 36 persone, 4 nuove cioccolaterie

cioccolatini Lindt

Con il Gruppo Lindt opportunità di lavoro in vista con l’apertura di 4 nuove cioccolaterie. Il noto marchio leader nel mercato del cioccolato di qualità aumenterà il numero dei punti vendita presenti in Italia nel 2014 e assumerà 36 persone nei negozi di prossima apertura.

Proprio recentemente Confimprese ha reso noto che Lindt prevede l’inaugurazione di 4 nuove cioccolaterie sul territorio nazionale, che daranno lavoro a 36 persone in totale, per assunzioni nei nuovi negozi. I punti vendita di prossima apertura, a quanto sembra, saranno corredati anche di gelateria, per far fronte al periodo estivo presentando un’offerta diversa dal cioccolato alla clientela. Anche non ci sono notizie rispetto alle figure professionali che saranno impiegate per far fronte a questa espansione, è facile ipotizzare che le selezioni di personale saranno rivolte prevalentemente a commessi, addetti alle vendite, addetti di laboratorio e responsabili.

Del resto Lindt Italia sta vivendo un periodo di innovazione, come dimostra l’introduzione dei temporary store nella rete di vendita. Il Gruppo dolciario ha inaugurato, infatti, un nuovo format di negozio temporaneo, da aprire in corrispondenza delle festività natalizie e pasquali al fine di sfruttare il periodo di massima profittabilità del commercio di cioccolatini e dolci, in corrispondenza dei mesi di novembredicembre e aprilemarzo. I primi punti vendita ‘a termine’ sono già stati aperti a Torino e Mestre, presso Venezia, per lo scorso Natale. All’interno di ciascun negozio lavorano, generalmente, 4 addetti, assunti con contratto di lavoro a tempo determinato. Nel 2014 questa iniziativa sarà portata avanti.

Ricordiamo che Lindt & Sprungli Maitre chocolatier è una multinazionale svizzera tra le più note settore della produzione e vendita di prodotti dolciari e cioccolato di lusso. L’azienda dolciaria, che ha sede centrale a Zurigo, fu fondata nel 1845 da David Sprungli-Schwarz e suo figlio, Rudolf Sprungli-Ammann. Oggi conta vari uffici commerciali in quattro continenti, sei poli produttivi in Europa e due negli Stati Uniti d’America. Il Gruppo Lindt è presente, attualmente, con la sua ampia gamma di prodotti in oltre 100 Paesi del mondo ed è un brand in costante espansione, anche in Italia.

Quando saranno aperti i nuovi store? Non si sa ancora quando saranno inaugurati e quando saranno avviate le selezioni di personale. Le aperture sono previste nel corso dell’anno. Come lavorare in Lindt? Gli interessati alle future assunzioni Lindt 2014 e alle opportunità di lavoro nella sede centrale e nei negozi del brand possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – lavora con noi – del gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte sia in Italia che all’estero, e registrare il curriculum vitae nell’apposito form. Vi suggeriamo, inoltre, di monitorare questa pagina che viene costantemente aggiornata con le informazioni relative alle nuove aperture di cioccolaterie Lindt e temporary shop.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments