Lionbridge Italia lavora con noi: lavoro da casa

lavorare, informatica, computer, it

Ti piacerebbe lavorare in Lionbridge?

La nota società, che offre servizi di traduzione e localizzazione linguistica, cerca periodicamente personale interessato a lavorare da remoto, anche in Italia. Si tratta di opportunità di lavoro da casa, nel settore della comunicazione.

Ecco le posizioni aperte, rese note tramite la pagina web Lionbridge Lavora con noi, e come candidarsi per le assunzioni.

L’AZIENDA

Lionbridge Technologies, Inc. è una società di comunicazione internazionale specializzata in servizi di traduzione, localizzazione, web marketing, content management e testing. Fondata nel 1996, ha il proprio headquarter negli Stati Uniti ed è attiva in vari Paesi del mondo, tra cui l’Italia. Lionbridge opera attraverso una piattaforma che supporta più di 350 lingue, grazie ad una rete di oltre 500.000 appassionati linguisti, e collabora con alcune delle maggiori aziende e internet company a livello globale, tra cui Google.

LIONBRIDGE ITALIA OFFERTE DI LAVORO DA CASA

Il Gruppo è sempre alla ricerca di talenti da inserire nella propria rete di esperti e collaboratori. Durante l’anno, infatti, recluta varie figure per la copertura di posti di lavoro a tempo pieno e part time, presso le proprie sedi o da remoto (lavoro agile), anche nel nostro Paese. Al momento, ad esempio, il Gruppo cerca Quality Rater (Online Map Quality Analyst) in Italia. Ecco una breve descrizione del profilo richiesto:

ONLINE MAP QUALITY ANALYST

Requisiti: i candidati ideali vivono in Italia da almeno 3 anni consecutivi e conoscono in maniera fluente sia l’Italiano che l’Inglese. Hanno esperienza nell’uso di mappe online e motori di ricerca, e nella ricerca di siti web. Inoltre possiedono conoscenze di attualità, storia, media, sport, notizie e cultura italiani. Oltre a ciò, dispongono di una connessione internet a banda larga e di computer e software associati per eseguire il lavoro. Completano il profilo buone capacità di ricerca e forte comprensione delle informazioni locali e nazionali.

Attività: le risorse selezionate eseguiranno ricerche online e dovranno verificare la pertinenza e l’accuratezza delle informazioni, in base alle linee guida fornite. Dovranno utilizzare uno strumento di valutazione basato sul web.

Condizioni di lavoro: alle risorse selezionate si offre una collaborazione come freelance, indipendente. L’impegno lavorativo richiesto va da un minimo di 10 ore a un massimo di 20 ore a settimana, a seconda della disponibilità del collaboratore.

LAVORO PER TRADUTTORI E INTERPRETI DA REMOTO

Lionbridge seleziona costantemente anche Traduttori e Interpreti, per aiutare i clienti a raggiungere le persone che non conoscono l’Inglese. L’azienda, infatti, offre servizi di traduzione, e di interpretariato in loco, al telefono o tramite altre piattaforme di connessione remota, in oltre 300 lingue. Anche in questo caso si tratta per lo più di collaborazioni e offerte di lavoro da casa.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Il Gruppo ha aperto numerose selezioni di personale per assumere varie figure in diversi Paesi. Si cerano tecnici, informatici, esperti di lingue e altri profili da assumere in area Sales, IT, Testing Freelance Interpretation, Language Services, Software Development e in altri settori. Sono oltre 250 le ricerche in corso per la copertura di posti di lavoro in Stati Uniti, Svizzera, Germania, Francia, Danimarca, Regno Unito, Irlanda, Spagna e molti altri Paesi.

LIONBRIDGE ITALIA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per le assunzioni Lionbridge sia in Italia che all’estero viene effettuata attraverso la sezione dedicata al recruiting del portale web aziendale Lionbridge Lavora con noi. Qui vengono pubblicate le offerte di lavoro dell’azienda, a cui è possibile rispondere online compilando il form di candidatura e allegando il curriculum vitae.

Per consultare gli annunci occorre selezionare l’area di interesse tra Lavori a tempo indeterminato, Test, valutazione e selezione di contenuti, Traduttori e agenzie e Interpreti. Aprendo la prima sezione, si accede all’area in cui sono indicate tutte le ricerche in corso e si può effettuare una ricerca tematica degli annunci, utilizzando gli appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, settori professionali e/o sede di lavoro. Accedendo alle altre sezioni è possibile vedere tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro da remoto, e per Traduttori e Interpreti, offerte dall’azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Lionbridge e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Lionbridge Italia “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments