The Little Big Loo: concorso di design sui bagni pubblici del futuro

bagni, pubblici

Il magazine Volume Zero ha indetto il concorso The Little Big Loo, un concorso di idee pensato per la progettazione di bagni pubblici con soluzioni più innovative ed efficienti.

Il concorso è rivolto agli esperti di design. Premi fino a 2000 USD.

Le candidature devono essere inviate entro il 24 luglio 2020. Ecco come partecipare.

THE LITTLE BIG LOO CONTEST

Volume Zero, magazine di architettura e design, ha lanciato il concorso “The Little Big Loo Rethinking Public Toilets 2020”, il concorso internazionale per la progettazione di bagni pubblici pensati con soluzioni più innovative e efficienti a seguito dell’emergenza Covid-19 che affligge il nostro presente e che cambierà la nostra idea futura di condivisione degli spazi.

Ai partecipanti si chiede una struttura pensata in una prospettiva differente rispetto a quella solita di bagno pubblico. L’area infatti, della grandezza massima di 100 mq e adatta a soddisfare tra le 250 e 500 persone, deve essere immaginata in ottica ricreativa, educativa e sociale, dando il giusto valore agli spazi.

Sotto l’ispirazione di una massima di Gandhi per cui “L’igiene è più importante dell’indipendenza”, ai concorrenti si richiede un bagno pubblico non convenzionale, con design innovativo e funzionale, visivamente accattivante, nel rispetto della privacy e del comfort da mantenere in base al valore della struttura.

DESTINATARI

Il concorso di idee “The Little Big Loo” è rivolto ai professionisti e agli esperti di architettura e design.

SELEZIONE

Le progettazioni saranno valutate attraverso i seguenti criteri di selezione:
– innovazione;
– scelta del luogo;
– design dello spazio;
– utilità multifunzionale.

PREMI

Per il concorso di design è stato considerato un montepremi di 4000 USD, così suddivisi:

  • primo premio: 2000 USD;
  • secondo premio: 1200 USD;
  • terzo premio: 800 USD.

Sono inoltre a disposizione 10 menzioni speciali.


COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso di design “The Little Big Loo” per la progettazione di bagni pubblici, è necessario registrarsi sul sito e caricare i propri progetti, seguendo le indicazioni del bando di seguito allegato.

L’iscrizione al contest dovrà essere effettuata entro il 24 luglio 2020.

Ogni altro dettaglio inerente alle modalità di partecipazione al concorso internazionale, è riportato nel bando.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso “The Little Big Loo Rethinking Public Toilets 2020” sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 6MB) che regola la selezione e la presentazione dei progetti. Le ulteriori informazioni sull’iniziativa sono riportate sul sito web del contest.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments