LiuJo Luxury: Premio di Laurea su fashion e gioielli

liu jo orologi

Sono aperte le iscrizioni per il Premio di Laurea LiuJo Luxury 2014, il concorso che intende premiare studenti laureandi e laureati per ricerche su fashion e gioielli. A bando una borsa di studio da 3.000 Euro, per partecipare al contest c’è tempo fino al 31 ottobre 2014.

Il Comitato Leonardo, ente istituito nel 1993 con lo scopo di promuove il Made in Italy attraverso varie iniziative, promuove da oltre dieci anni l’istituzione di premi di laurea per i laureati degli Atenei italiani, in collaborazione con i propri associati. Per il 2014 LiuJo Luxury, brand nato nel 2006 dalla partnership tra l’azienda d’abbigliamento LIU JO e Nardelli Luxury, uno dei principali player nazionali nel settore della gioielleria, ha aderito al progetto ed ha aperto le iscrizioni alla prima edizione del Premio di Laurea su fashion e gioielli, dedicato al tema “Quali sono gli stili di consumo ed i bisogni del cliente del fast fashion? Come le aziende possono soddisfare la domanda dei consumatori nel mondo del gioiello e dell’orologio?”.

LIUJO LUXURY PREMIO DI LAUREA 2014

Il concorso LiuJo Luxury – Comitato Leonardo intende premiare tesi di laurea che, attraverso appositi studi, analizzino gli stili di consumo ed i bisogni dei clienti nel settore della moda fast fashion, le possibili risposte da parte delle aziende di gioielleria e orologeria alle richieste dei consumatori, e le strategie di comunicazione e marketing che rendono le imprese competitive sul mercato, per proporre prodotti sempre nuovi e al passo con le necessità dei consumatori. I concorrenti potranno avvalersi, per elaborare le ricerche da proporre in concorso, degli studi che, ogni anno, vengono realizzati dall’Associazione Italiana di Produttori e Distributori di Orologeria – Assologi.

DESTINATARI

Possono partecipare al Premio di laurea su fashion e gioielli studenti laureandi e laureati che abbiano conseguito il titolo di studio dopo il 31 dicembre 2012.

PREMIAZIONE

Il vincitore del concorso LiuJo Luxury 2014 si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 3.000 Euro. L’assegnazione del premio avverrà in occasione della cerimonia di premiazione dei Premi Leonardo, che si svolgerà presso il Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica.

“Realizzare questa borsa di studio con il Comitato Leonardo – ha dichiarato Bruno Nardelli, amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury – è un’occasione importante per una realtà come la nostra sempre attenta alle passioni ed alle tendenze giovanili per investire nella formazione dei giovani: i futuri manager delle nostre imprese”.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Pdf 130Kb) e corredate dalla tesi in formato elettronico (CD Rom) e da una breve sintesi del lavoro, devono essere presentate, entro il 31 ottobre 2014, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo c/o ICE, Via Liszt n. 21 – 00144 Roma.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 138Kb) relativo al Premio di Laurea LiuJo Luxury, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments