Livorno: corso gratuito Addetti Ricevimento

reception turismo

Vi piacerebbe lavorare nel settore del turismo?

Itinera Formazione, ente formativo di Livorno, organizza un corso gratuito con stage per Addetti al ricevimento e ai servizi di accoglienza.

Le iscrizioni scadono il 28 ottobre 2016

ITINERA FORMAZIONE

Itinera Formazione è un ente formativo con sede accreditata dalla Regione Toscana, sito a Livorno, che propone percorsi formativi finalizzati ad aumentare l’occupazione, e servizi alle imprese, tra cui percorsi di riqualificazione e aggiornamento.

CORSO GRATIS ADDETTI AL RICEVIMENTO LIVORNO

Itinera Formazione, ente formativo di Livorno, in collaborazione con Scuola Italiana Turismo Srl, presenta il corso gratuito per Addetto al ricevimento e ai servizi di accoglienza, acquisizione di prenotazioni, gestione reclami e espletamento delle attività di segreteria amministrativa.

Il percorso formativo è gratuito ed è finalizzato all’inserimento lavorativo dei candidati nelle strutture turistico-ricettive, come dipendenti o avviando un percorso di carriera come direttori. Previsto anche un periodo di stage.

CERTIFICAZIONI

A seguito dell’esame finale con esito positivo, gli allievi riceveranno un Attestato di qualifica professionale per “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami, all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”.

Qualora l’esame sia superato parzialmente, ovvero risultino acquisite solo alcune delle competenze, sarà rilasciato un Certificato di Competenze relativo a quelle appurate.

Infine, agli allievi che non avranno superato l’esame o avranno interrotto il corso sarà rilasciata una Dichiarazione degli apprendimenti.

DESTINATARI

Al corso potranno partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che siano iscritti al programma Garanzia Giovani Regione Toscana e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– essere residenti in Italia;
– non avere in essere nessun contratto di lavoro;
– non frequentare un regolare corsi di studi o di formazione;
– aver effettuato il primo colloquio presso il Centro per l’Impiego di zona e aver sottoscritto il Patto di Attivazione con lo stesso Centro;
– avere una buona conoscenza della lingua inglese;
– avere una buona conoscenza informatica di base;
– avere un buon livello di cultura generale.

SELEZIONE

Il corso è riservato a 12 partecipanti. Nel caso si presentino più domande di partecipazione sarà resa necessaria una selezione sulla base dei seguenti criteri:
– test psico-attitudinale, logico-matematici, cultura generale;
– colloquio individuale;
– valutazione del CV.

L’eventuale selezione si terrà in data 4 novembre 2017, mentre la graduatoria sarà pubblicata presso la Scuola Italiana Turismo in data 7 novembre 2017.

SEDE E DURATA

Il corso per addetti ricevimento si terrà presso la sede della Scuola Italiana Turismo, sita in Via Solferino n.30 a Livorno.

Il percorso formativo avrà una durata totale di 900 ore suddivise come segue:
– aula: 450 ore;
– stage: 420 ore;
– accompagnamento: 30 ore.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso Addetto al Ricevimento è necessario compilare la domanda di partecipazione (scaricabile sul sito dell’Agenzia Sit Formazione) e consegnarla entro il 28 ottobre 2016 presso la Scuola Italiana Turismo Srl – Via Solferino n.30 – 57122 – Livorno oppure presso Itinera Formazione – Via Borra n.35 – 57100 – Livorno secondo una delle seguenti modalità:
– a mano;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla domanda si dovranno allegare i seguenti documenti:
– copia del documento di identità;
– patto di attivazione con il Centro per l’impiego dell’area provinciale prescelta e il possesso dei requisiti d’ingresso previsti dalla DGR 532/09 e smi;
– scheda anagrafica rilasciata dal CPI e/o autocertificazione attestante l’assenza di contratto di lavoro e la non frequenza di un regolare corso di studi o corso di formazione;
– copia del titolo di studio o autocertificazione;
– CV in formato europeo;
– dichiarazione di valore ed efficacia del titolo di studio e del permesso di soggiorno per i cittadini non comunitari.

Gli allievi interessati al corso Addetto al Ricevimento a Livorno sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 424KB). Ulteriori informazioni sul percorso formativo sono contenute sul sito Itinera Formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments