Livorno: corso gratuito web content specialist

web, computer, scrivere, giornalismo, pc

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione nell’ambito dei contenuti digitali grazie al corso gratuito che si terrà a Livorno (Toscana) per diventare web content specialist.

Il percorso si rivolge a persone occupatenon occupate e prevede lo svolgimento di uno stage.

Per iscriversi c’è tempo fino al 2 Febbraio 2022. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS WEB CONTENT SPECIALIST LIVORNO

S.I.T. (Scuola Italiana Turismo) Formazione propone a Livorno il corso totalmente gratuito “Web content specialist” – Specializzazione IFTS “Tecniche di produzione multimediale”.

Si tratta di un’opportunità orientata a formare una figura professionale altamente richiesta dal mercato del lavoro, in grado di sviluppare soluzioni per la comunicazione multimediale e di progettare e gestire i contenuti di un sito web.

DESTINATARI

Possono accedere al corso gratuito a Livorno in web content specialist candidati sia occupati che non occupati, in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico;
  • ammissione al quinto anno dei percorsi liceali;
  • accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione;
  • per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero: conoscenza della lingua italiana a livello B1.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso si terrà a Livorno (aula multimediale) e a Cecina (laboratorio di grafica) nel periodo compreso tra Febbraio e Ottobre 2022. Durerà, in totale, 800 ore, ripartite come segue:

  • n. 530 ore di aula;
  • n. 240 ore di stage;
  • n. 30 ore di accompagnamento.

SELEZIONE

Il numero di posti messi a disposizione per la frequenza è 20, con le seguenti riserve:

  • n. 8 posti a favore di donne;
  • n. 8 posti a favore di giovani fino a 30 anni.

Nel caso in cui pervenga un numero di candidature superiore al numero dei posti disponibili, i candidati saranno sottoposti a una selezione, che consisterà in:

  • test psico-attitudinale;
  • colloquio individuale.

Per maggiori informazioni e per conoscere la data dell’eventuale selezione invitiamo a leggere il bando scaricabile a fine articolo.

ATTESTATO

Previo superamento dell’esame finale, gli allievi conseguiranno il Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche di produzione multimediale”.

ENTE ORGANIZZATORE

L’agenzia Scuola Italiana Turismo Srl di Livorno eroga corsi di formazione per profili professionali altamente richiesti dal mercato del lavoro e finalizzati anche ad aggiornare le professionalità già esistenti. Offre inoltre un’ampia varietà di servizi, tra cui menzioniamo, a titolo di esempio, la personalizzazione degli interventi in base agli obiettivi e alle caratteristiche dei destinatari e l’analisi dei bisogni formativi.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in web content specialist che si svolgerà a Livorno possono candidarsi entro il 2 Febbraio 2022 compilando la domanda secondo l’apposito MODELLO (Pdf 579 Kb) e presentandola con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso la Scuola Italiana Turismo – Via Solferino, 30 – Livorno (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00);
  • mediante raccomandata A/R al recapito di cui sopra;
  • a mezzo di email all’indirizzo: segreteria@sitformazione.it.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda i documenti che seguono:

  • copia documento d’identità in corso di validità;
  • copia del titolo di studio o autocertificazione (Doc 27 Kb) – CV redatto in formato europeo;
  • per i cittadini non comunitari: copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
  • per i titoli di studio acquisiti in un Paese estero: idonea documentazione attestante il possesso del titolo.

Maggiori dettagli sono consultabili nel bando di seguito allegato.

ULTERIORI INFORMAZIONI E BANDO

La graduatoria dell’eventuale selezione dei candidati sarà esposta il giorno successivo alla data di selezione presso la Scuola Italiana Turismo e sarà anche pubblicata sul sito web della Scuola.

Per completezza informativa mettiamo infine a vostra disposizione il BANDO (Pdf 534 Kb) del corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche le altre opportunità formative visitate la nostra pagina riservata ai corsi di formazione gratuiti. Infine, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *