Loacker Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Loacker
Photo Credit: Alberto Agnoletto / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare in Loacker?

La nota azienda dolciaria offre interessanti opportunità di lavoro nel settore alimentare in Italia ed è alla ricerca di personale per assunzioni e tirocini in Trentino Alto Adige. Ci sono anche opportunità di impiego in Austria.

Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro Loacker attive e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni e consigli utili sull’ambiente di lavoro e le selezioni.

L’AZIENDA LOACKER

Loacker SpA è un’azienda dolciaria italiana. Produce wafer, cioccolato e derivati, e ha sede principale in Alto Adige. Fondata a Bolzano, nel 1925, da Alfons Loacker, da piccola pasticceria l’impresa si è trasformata, nel corso degli anni, in una delle più note aziende alimentari attive sul mercato internazionale. Oggi è presente, con i suoi prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo, principalmente in Italia, Arabia Saudita, Israele, Stati Uniti e Cina. Loacker ha il proprio headquarter in Via Gasterer Weg n. 3 – 39054 Auna di Sotto (BZ). Possiede, attualmente, 2 stabilimenti produttivi, ad Auna di Sotto e a Heinfels (Austria), ed impiega oltre 1000 collaboratori.

LOACKER OFFERTE DI LAVORO

Loacker seleziona personale per assunzioni presso le proprie sedi italiane. Il Gruppo cerca, generalmente, candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani da inserire in stage. Inoltre, offre anche opportunità di lavoro stagionale per il periodo estivo e possibilità di svolgere percorsi di apprendistato in azienda.

LAVORO PRESSO SEDI IN ITALIA

Attualmente sono disponibili diverse opportunità di lavoro in Loacker presso sedi situate in Trentino Alto Adige, a Bolzano oppure in provincia di Bolzano ad Auna di Sotto e Brennero. Ecco l’elenco delle figure ricercate in questo periodo e delle opportunità di impiego per le quali è possibile candidarsi:

  • Business Continuity Manager;
  • Cameriere / Barista – Loacker Cafés;
  • Customer Service & Sales Support International;
  • Customer Service & Sales Support;
  • Digital Account Manager;
  • Digital Commerce & Merchandizing Expert;
  • Global Trade Marketing Manager;
  • Internship Idea Management;
  • IT Technologist – IT Clients;
  • Junior Operations Manager Retail;
  • Junior Outbound Logistics Manager;
  • Local Key Account Manager Area 3 – Lazio;
  • Managing Director Real Estate;
  • Operative Buyer – Marketing Goods & Services;
  • Product Manager Global Category;
  • Project Manager Engineering;
  • Trade Marketing Manager.

LAVORO IN AUSTRIA

Loacker cerca numerosi profili professionali per la sede all’estero, in Austria. Tra le principali figure ricercate ci sono: magazzinieri e addetti area logistica, responsabili e operatori di linea, addetti manutenzione, esperti di qualità, ingegneri sia senior che junior, operatori di produzione (fornai, pasticceri, cuochi, addetti lavorazione cioccolato ecc.). Per candidarsi a queste posizioni aperte è indispensabile la conoscenza della lingua tedesca.

Loacker raccoglie inoltre le candidature spontanee di persone interessate a lavorare in azienda, anche per gli appartenenti alle categorie protette.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto professionale caratterizzato da un clima interno aperto e familiare, ma anche internazionale, che dà grande importanza a spirito di squadra e collaborazione. Loacker applica una politica interna per il personale che valorizza ciascun lavoratore. Promuove lo sviluppo professionale del personale, anche attraverso percorsi formativi, per mantenere elevati gli standard di qualità e professionalità che, da sempre, contraddistinguono il brand.

L’azienda è molto attenta ai temi della salute e della sicurezza sul lavoro, così come al benessere dei dipendenti. Per questo ha adottato diverse misure anche preventive, ad esempio promuovendo un’alimentazione salutare, equilibrata e nutriente all’interno della mensa aziendale, predisponendo spazi per lo svago e favorendo un corretto equilibrio fra vita privata e vita lavorativa. La gestione del personale è a carattere partecipativo, basata sulla fiducia e su una comunicazione aperta e trasparente a tutti i livelli, ed i manager sostengono come coach lo sviluppo dei dipendenti, promuovendone e potenziandone competenze e capacità.

Secondo Loacker ogni collaboratore deve avere la possibilità di crescere e svilupparsi secondo le proprie predisposizioni, per questo sono previsti colloqui personali annuali. Un metodo utilizzato dall’azienda per incentivare il confronto e che permette a ciascun dipendente di ricevere una valutazione ed un feedback sul proprio lavoro, e di collaborare alla programmazione della propria carriera e degli obiettivi da raggiungere.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Loacker investe molto nella formazione del personale, attraverso la Loacker Academy, un programma formativo e di approfondimento svolto in parte all’interno dell’azienda ed in parte in collaborazione con centri di formazione. Gli interventi formativi comprendono corsi speciali per approfondire competenze tecniche e personali, corsi e seminari per specialisti, per potenziare competenze metodologiche o sociali, corsi di lingue o attività formative su comunicazione, sviluppo personale e gestione partecipativa, rivolte ai responsabili di progetto, turno e reparto. Un cenno a parte merita, poi, il percorso di inserimento personalizzato (Onboarding) per i neoassunti che prevede l’affiancamento di un tutor.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Loacker sono articolate in diverse fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute online. In base alla stessa viene effettuata una preselezione per individuare i candidati da invitare per una intervista di presentazione con i responsabili del reclutamento e i diretti superiori. A questa può seguire un ulteriore colloquio di approfondimento, con delle simulazioni di lavoro.

COME CANDIDARSI, LOACKER LAVORA CON NOI

Per lavorare presso Loacker bisogna inviare la candidatura tramite questa sezione dedicata alle carriere, Loacker, Lavora con noi. Attraverso l’area Loacker Lavoro, infatti, è possibile consultare l’elenco delle posizioni aperte e rispondere online, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

Per inviare le candidature online occorre registrarsi sulla piattaforma e, una volta creato il proprio profilo online, sarà possibile utilizzarlo anche per le prossime candidature e accedere ad alcune funzioni, quale quella per il salvataggio degli annunci lavorativi di interesse.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a visionare anche le altre offerte di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *