Lombardia: 100 stage nei Mercati Internazionali


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cestec SpA in collaborazione con FourStars Onlus ricerca 100 stagisti per tirocini formativi nei Mercati Internazionali. L’iniziativa rientra nel Progetto SPRING 5 della Regione Lombardia.

Gli stage hanno una durata di 8 mesi, da novembre 2011 a luglio 2012, per un totale di 640 ore di tirocinio, con modalità part-time. I giovani selezionati saranno inseriti presso aziende situate sul territorio della Lombardia e si occuperanno di progetti internazionali. A fronte delle attività svolte nell’ambito del Progetto SPRING5, i candidati riceveranno una borsa stage del valore di 2.400,00 Euro sulla base delle ore effettivamente svolte in azienda.

Questa opportunità formativa è rivolta a studenti universitari e/o laureati preferibilmente in Economia dei Mercati Internazionali e delle Nuove Tecnologie, Economia e Commercio, Scienze Politiche con indirizzo internazionale, Scienze della Comunicazione, Esperto Linguistico d’Impresa, Scienze linguistiche, Letterature straniere e Giurisprudenza con indirizzo Diritto Internazionale. Sarà, in ogni caso, considerato requisito preferenziale l’indirizzo internazionale o interculturale del percorso formativo e/o esperienza equipollente. Fondamentale l’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e la buona conoscenza del pacchetto office. E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.

Gli stagisti, in affiancamento al tutor aziendale e al Temporary Export Manager, saranno formati sullo sviluppo e sull’attuazione di progetti d’internazionalizzazione. Nello specifico verranno coinvolti nell’acquisizione e nella gestione di nuovi clienti europei ed extraeuropei, si occuperanno della preparazione di documenti riguardanti le politiche e le disposizioni dei mercati internazionali e offriranno, sotto la supervisione del tutor, supporto a tutti gli aspetti organizzativi e gestionali relativi all’attività di esportazione.

Inoltre i tirocinanti, durante gli 8 mesi di stage, avranno la possibilità di accrescere le proprie conoscenze nell’ambito dell’internazionalizzazione attraverso la partecipazione a corsi di formazione specifica e gratuita. Per maggiori informazioni sui 100 stage nei Mercati Internazionali e per candidarsi è possibile visitare il sito web del Cestec oppure il sito web di FourStars Onlus.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments