Lombardia: corso gratuito servizio caffetteria, garanzia giovani

caffè, franchising

Nuova opportunità formativa nel settore della ristorazione con il corso gratuito in servizio caffetteria, che si terrà in Lombardia, a Milano.

Il percorso formativo è rivolto a giovani disoccupati e consente di ottenere un attestato di frequenza.

È già possibile pre-iscriversi e l’inizio delle lezioni è previsto per il 17 maggio 2021. Ecco come partecipare.

CORSO GRATIS SERVIZIO CAFFETTERIA IN LOMBARDIA

L’ente formativo Immaginazione e Lavoro organizza in Lombardia, nella città di Milano, un corso di formazione gratuito per imparare a lavorare nei servizi di caffetteria.

Il percorso, finanziato tramite il programma Garanzia Giovani, mira a fornire competenze utili per facilitare l’inserimento lavorativo dei partecipanti nel campo della ristorazione.

Le attività formative si concentrano, in particolare, sulle tematiche connesse al servizio bar e caffetteria, sulla gestione del cliente e sull’utilizzo di strumenti e macchinari del settore.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il programma formativo del corso tratterà i seguenti argomenti:

  • attrezzature di servizio;
  • nozioni di HACCP;
  • tecniche di caffetteria.

Sono previste inoltre attività di laboratorio dedicate ad apprendere l’utilizzo dei macchinari da bar.

DESTINATARI

Il corso di caffetteria è rivolto a giovani disoccupati con età massima di 29 anni, residenti o domiciliati nella regione Lombardia.

DURATA E SEDE DEL CORSO

Il percorso, che avrà luogo dal 17 al 31 maggio 2021, prevede una durata complessiva di 40 ore di formazione. Le lezioni si terranno in orario diurno (mattina o pomeriggio) presso la sede di Milano di Immaginazione e Lavoro, sita in via Privata della Torre 18.


ATTESTATO

A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato agli allievi un attestato di frequenza.

ENTE FORMATIVO

Immaginazione e Lavoro è un ente di formazione attivo da oltre 20 anni. Accreditato dalle Regioni Piemonte e Lombardia, offre servizi in ambito formativo e dell’orientamento. In particolare, propone corsi per individui e aziende, servizi di supporto all’avvio di tirocini, consulenze nel campo della formazione finanziata e attività di job matching. La società ha sede in più città italiane, tra cui Milano, Novara, Torino e Napoli.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito in caffetteria che si terrà in Lombardia possono visitare la sezione dedicata ai Corsi presente sul sito di Immaginazione e Lavoro. Da qui occorre selezionare la voce Ristorazione nel campo Ogni settore e avviare la ricerca. Cliccando poi sul titolo del corso Caffetteria e sul link Preiscriviti si accede al modulo online da compilare con i dati richiesti per inoltrare domanda di partecipazione al percorso formativo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile la SCHEDA (Pdf 199Kb) descrittiva del corso.

Per scoprire altre opportunità di formazione, potete visitare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments