Lombardia: corso gratuito contabilità SAP ERP, Dote Unica Lavoro

amministrazione, lavoro, contabile

Nuova opportunità di formazione in Lombardia con il corso gratuito in contabilità SAP ERP.

Il percorso formativo si svolge online ed è rivolto a disoccupati over 30.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 marzo 2022. Ecco cosa sapere e come partecipare.

LOMBARDIA CORSO GRATIS IN CONTABILITÀ SAP ERP

Il corso gratuito per Esperto di contabilità SAP ERP è organizzato dall’ente formativo IFOA e rientra nel programma Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia, mirato ad incentivare l’occupazione.

Il percorso intende fornire le basi della contabilità generale, le conoscenze utili alla realizzazione delle operazioni contabili di uso quotidiano e quelle relative ai processi gestionali, amministrativi e fiscali dell’impresa.

In particolare, i partecipanti apprenderanno le principali funzionalità di contabilità analitica tramite il gestionale SAP ERP. Inoltre, potranno sviluppare competenze in conservazione e gestione documenti, anche nell’ottica della digitalizzazione aziendale e della fatturazione elettronica.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma del corso è articolato nei seguenti moduli:

  • Contabilità (60 ore);
  • Elaborare le informazioni – Office avanzato: word, excel e database (20 ore);
  • La gestione dei documenti in azienda (20 ore);
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro (8 ore);
  • Personal branding e web reputation (12 ore);
  • Esercitazione SAP ERP (30 ore).

In aggiunta al programma formativo, è previsto un servizio di consulenza personalizzata per la ricerca attiva del lavoro. Il servizio è erogato da esperti e contempla l’assistenza per la ridefinizione del curriculum, simulazioni di colloqui e promozione presso aziende clienti

DESTINATARI

Il corso gratuito in contabilità SAP ERP si rivolge a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere residenza o domicilio nella Regione Lombardia;
  • avere un’età compresa tra i 30 e i 65 anni;
  • essere in stato di disoccupazione (ai sensi del D.lgs. 150/2015);
  • essere lavoratori sospesi (percettori di ammortizzatori sociali, cassaintegrati).

Per la partecipazione al corso gratuito è richiesto il possesso dei requisiti utili all’accesso al programma Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso di formazione si terrà online e prevede una durata di 150 ore, con lezioni in orario part time. L’inizio del corso gratuito per esperti di contabilità SAP ERP è previsto per il 4 aprile 2022 e l’avvio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

ATTESTATO

Al termine del percorso, i corsisti conseguiranno una Certificazione delle competenze.

ENTE FORMATIVO

IFOA è un ente di formazione e un’agenzia del lavoro ed è attivo dal 1971. Offre percorsi di crescita e sviluppo personale e professionale a privati e aziende. Propone, in particolare, corsi gratuiti e a catalogo, spesso abbinati a stage, e percorsi formativi post diploma e post laurea, L’ente è attivo su tutto il territorio nazionale con sedi nelle principali città italiane.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito di esperto in contabilità possono visitare questa pagina del sito web IFOA. Da qui possono selezionare il titolo “Corso per Esperto di contabilità SAP ERP” e cliccare sulla voce Iscriviti presente a fondo pagina per candidarsi online. Ricordiamo, infine, che il termine per la presentazione delle iscrizioni è fissato al 15 marzo 2022.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderare conoscere altre opportunità formative gratuite visitate la nostra sezione riservata ai corsi di formazione. Per ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti