Lucca: concorso per Disoccupati, lavori di pubblica utilita

giardinaggio

Il Comune di Lucca pubblicherà un bando per Disoccupati, per svolgere lavori di pubblica utilità.

La selezione pubblica sarà rivolta a uomini over 45 e donne over 38 anni. Ecco tutte le informazioni sul prossimo concorso per Disoccupati.

LUCCA CONCORSO PER LAVORI DI PUBBLICA UTILITA’

A dare la notizia è il Comune di Lucca, attraverso una recente nota relativa all’imminente apertura di un concorso per Disoccupati ed Inoccupati, da impiegare per svolgere lavori di pubblica utilità. Per il nuovo bando Comune di Lucca sono stati stanziati ben 100.000 Euro, che serviranno a finanziare l’attuazione di un progetto realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le organizzazioni sindacali e la Caritas, finalizzato a sostenere le persone prive di occupazione, residenti nel territorio lucchese.

Sono circa 15 i posti di lavoro a Lucca previsti con il bando che sarà pubblicato a breve, da coprire mediante assunzioni di durata variabile, da 3 a 6 mesi. I candidati selezionati saranno assunti da quattro cooperative sociali che partecipano all’iniziativa, ovvero Il Ponte, Pozzuolo, La Balestra e Nuovi Orizzonti, e svolgeranno attività quali pulizia di griglie stradali e zanelle, imbiancature di scuole, supporto alla domiciliarità e simili.

FIGURE RICERCATE

Il concorso Lucca – Lavori di pubblica utilità sarà rivolto a uomini di età superiore a 45 anni e donne di età superiore a 38 anni, residenti a Lucca ed iscritti nelle liste di disoccupazione o inoccupazione del Centro per l’Impiego. I candidati non dovranno percepire ammortizzatori sociali e non dovranno essere beneficiari di trattamenti pensionistici, e sarà data precedenza a coloro che hanno un Isee più basso.

Per ulteriori dettagli relativi ai requisiti richiesti e alle modalità di selezione occorrerà attendere la pubblicazione del bando per Disoccupati, che sarà effettuata nei prossimi giorni. L’avviso di selezione relativo al concorso per svolgere lavori di pubblica utilità sarà pubblicato sul portale web del Comune di Lucca, presumibilmente nella sezione Comune di Lucca Concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments