Lucca Riscossioni e Servizi: concorsi per nuove assunzioni

assunzioni, lavoro, impiego

Nuove assunzioni in Toscana con i concorsi indetti dall’azienda Lucca Riscossioni e Servizi Srl per diplomati e laureati.

Si selezionano, infatti, 3 risorse in vari profili professionali per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 25 Ottobre 2021. Vediamo i bandi e le informazioni utili per partecipare alle selezioni.

CONCORSI ASSUNZIONI LUCCA RISCOSSIONI E SERVIZI, BANDI

L’Azienda Lucca Riscossioni e Servizi Srl ha, dunque, pubblicato tre concorsi per la copertura di altrettanti posti di lavoro a tempo indeterminato nelle seguenti figure professionali:

  • n. 1 assistente informatico addetto alla gestione ed analisi dei dati e dei servizi informatici;
    BANDO (Pdf 866 Kb);
  • n. 1 progettista di impianti elettrici;
  • BANDO (Pdf 491 Kb);
  • n. 1 impiegato addetto ai servizi di staff.
    BANDO (Pdf 691 Kb).

Gli interessati alle assunzioni previste dai concorsi di Lucca Riscossioni e Servizi sono, dunque, invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per nuove assunzioni presso Lucca Riscossioni e Servizi è necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano, ed i cittadini privi della cittadinanza italiana o comunitaria ma regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • per i cittadini di altro Stato Membro dell’Unione Europea: adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • aver ottemperato agli obblighi di leva sulla base della normativa vigente;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di decadenza da un pubblico impiego o non essere stati precedentemente licenziati da Lucca Riscossioni e Servizi s.r.l., o non aver superato il periodo di prova;
  • per i cittadini non italiani: conoscenza della lingua italiana.

REQUISITI SPECIFICI

In base al profilo per il quale si intende presentare domanda, è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:


ASSISTENTE INFORMATICO

diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale;
– adeguata qualificazione professionale informatica (che sarà verificata mediante prove
selettive), relativamente alla gestione/elaborazione dati inerenti il ciclo completo dell’attività di gestione degli atti per la riscossione delle entrate comunali.


PROGETTISTA DI IMPIANTI ELETTRICI

diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito Industriale con specializzazione in elettrotecnica ed automazione oppure laurea triennale o magistrale in ingegneria elettrica, ingegneria elettrotecnica, ingegneria industriale o titoli equipollenti / equiparati;
– adeguata qualificazione professionale (che sarà verificata mediante prove selettive);
– conoscenza dei software di progettazione Autocad, Dialux e Primus Acca Computo;
– conoscenza nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.


IMPIEGATO ADDETTO AI SERVIZI DI STAFF

– diploma di laurea (DL) in giurisprudenza, economia aziendale o economia e commercio
vecchio ordinamento o titolo di studio equiparato alle corrispondenti classi dal DM 509/99 (Lauree specialistiche classi 22/S, 84/S, 64/S) e dal DM 270/04 (Lauree Magistrali classi LMG -01, LM-56 e LM-77);
– adeguata qualificazione professionale (che sarà verificata mediante prove selettive);
– conoscenza nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.


SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un numero di domande di partecipazione a ciascun concorso tale da non consentire un rapido svolgimento della procedura, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive dei rispettivi concorsi si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi allegati a fine articolo, ai quali rimandiamo per maggiori dettagli.

LUCCA RISCOSSIONI E SERVIZI S.R.L.

Lucca Riscossioni e Servizi s.r.l. è una società unipersonale partecipata totalmente ed indirettamente dal Comune di Lucca tramite Lucca Holding S.p.A. L’azienda nasce nel 2004 e, per conto del Comune di Lucca, svolge funzioni quali, ad esempio, servizio di call center per tutti gli uffici comunali; gestione della pubblicità e pubbliche affissioni; illuminazione pubblica ed energia.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare ai concorsi per assunzioni di vari profili professionali presso Lucca Riscossioni e Servizi Srl devono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite questa piattaforma, entro il 25 Ottobre 2021.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo di ammissione alla selezione pari ad Euro 10,00;
  • scheda valutazione titoli datata e firmata dal candidato (ALLEGATO A) con acclusa la documentazione atta certificare i titoli di carriera indicati.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura dei bandi di seguito scaricabili.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti alle eventuali preselezioni, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web della Società, nella sezione ‘Società trasparente> Selezioni del personale> Selezioni Aperte’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici in Toscana visitando la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati e anche al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments