Lufthansa ha varato il nuovo piano assunzioni: nel 2011 creerà circa 4000 posti di lavoro in Germania.
La compagnia aerea tedesca ha ufficializzato questa notizia che era stata già anticipata dal quotidiano tedesco Bild. La strategia adottata da Lufthansa sul fronte assunzioni è funzionale al progetto di crescita che prevede l’arrivo in flotta del nuovo A380 e di altri aeromobili per le rotte regionali.
“Lufthansa è in crescita – ha affermato Christoph Franz, CEO della compagnia tedesca – e per questo stiamo accrescendo l’occupazione istituendo oltre 4mila nuovi posti. Parallelamente stiamo lavorando per ridurre i costi unitari”.
In particolare le assunzioni interesseranno 2200 posti di lavoro per Assistenti di volo negli scali di Francoforte e Monaco e 900 posti di lavoro per personale di terra (es. addetti scalo / check-in, addetti al servizio clientipersonale per servizio ticketing ecc.). Saranno reclutati anche 270 aspiranti piloti che avranno l’opportunità di entrare a far parte della flotta Lufthansa. Infine 300 posti saranno disponibili per apprendisti e altre figure tecniche.
Lufthansa ha già pubblicato sul proprio sito web le offerte di lavoro aperte, sia per personale di bordo che di terra. Se siete interessati a queste opportunità di lavoro, potete visitare il sito del Gruppo Lufthansa, nella sezione jobs and careers dove è possibile inviare la propria candidatura.
Lascia un commento