Lufthansa: 4Mila assunzioni 2016

lufthansa aereo

Nuovi posti di lavoro per Assistenti di Volo, Piloti ed altre figure con Lufthansa.

La nota compagnia aerea tedesca ha lanciato un maxi recruiting per ben 4Mila assunzioni sugli aerei del Gruppo e nel personale di terra per il 2016. Ecco cosa sapere.

LUFTHANSA ASSUNZIONI NEL PERSONALE DI BORDO E DI TERRA

Lufthansa, infatti, ha annunciato, attraverso un comunicato pubblicato, lo scorso 1° gennaio, sul proprio sito web, che assumerà numerose nuove risorse nel 2016. Sono ben 4.000 i posti di lavoro Lufthansa in arrivo e una grossa parte degli inserimenti presso la compagnia aerea riguarderà gli Assistenti di Volo, ma ci sarà spazio anche per altre figure, sia per lavorare sugli aerei che presso le basi e gli uffici del Gruppo, e non mancheranno le opportunità per giovani anche senza esperienza, per i quali saranno disponibili tirocini.

Le assunzioni Lufthansa saranno effettuate presso le varie compagnie aeree e società che compongono il Gruppo e saranno effettuate durante l’anno appena iniziato. Si tratta di una notizia più che positiva per chi cerca un impiego nel settore dei trasporti aerei, con prospettive occupazionali di rilievo dato l’elevato numero di posti di lavoro previsti.

QUALI SONO LE FIGURE RICHIESTE?

Le offerte di lavoro in Lufthansa saranno rivolte a vari profili, tra cui 240 Piloti per le compagnie Austrian Airlines ed Eurowings, e numerose assunzioni per personale di terra, quali ad esempio addetti ai bagagli e ai passeggeri, e altri profili, e tirocinanti. Ben 2.800 sono, poi, le assunzioni per Assistenti di Volo previste, che saranno così suddivise tra le varie aziende del Gruppo:
1.400 posti di lavoro in Lufthansa, di cui 800 a Francoforte e 600 a Monaco;
800 posti di lavoro in SWISS, a Zurigo;
– 360 posti di lavoro in Eurowings, tra Vienna, Dusseldorf e Amburgo;
– 200 posti di lavoro in Austrian Airlines, a Vienna;
– 30 posti di lavoro Lufthansa CityLine, a Monaco.

IL GRUPPO

La Deutsche Lufthansa AG, o più semplicemente Lufthansa, è la principale compagnia aerea tedesca, nata negli anni ’50, ed ha come hub principale Francoforte sul Meno, mentre altre basi di primaria importanza sono Monaco di Baviera e Zurigo. Il Gruppo è composto da circa 540 società controllate e partecipate, ed opera non solo nel settore del trasporto aereo, ma anche in altri ambiti, tra cui logistica e ristorazione. Lufthansa vanta una flotta di oltre 600 aeromobili, tra attivi e ordinati, impiega circa 119.000 collaboratori ed opera anche in Italia, dove ha il proprio hub presso l’Aeroporto di Milano Malpensa.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lufthansa e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Lavora con noi – del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte per lavorare in Lufthansa, registrare il cv nella banca dati aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione il COMUNICATO (Pdf Kb) relativo al nuovo piano assunzioni 2016 Lufthansa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments