Lufthansa: 500 posti di lavoro in Germania

lufthansa aereo

In arrivo nuovi posti di lavoro nel trasporto aereo con Lufthansa.

Il Gruppo introdurrà nuovi voli dall’aeroporto di Monaco di Baviera. L’iniziativa creerà occupazione e porterà ben 500 assunzioni in Germania, sia nel personale di terra che in quello di bordo.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Lufthansa che saranno create.

LUFTHANSA LAVORO A MONACO DI BAVIERA

A dare l’annuncio è la stessa compagnia aerea, attraverso un recente comunicato relativo ai nuovi voli per Los Angeles, Hong Kong e Pechino che partiranno, da marzo 2018, dall’aeroporto di Monaco di Baviera. Per raggiungere le nuove destinazioni la società opererà con 5 nuovi aeromobili A380 dall’hub tedesco, trasferendoli dall’aeroporto di Francoforte sul Meno. Il progetto avrà una ricaduta occupazionale più che positiva, creando numerosi posti di lavoro in Germania. Sono ben 500, infatti, le nuove risorse che saranno assunte per lavorare sugli aerei e nel personale di terra.

Con ogni probabilità, questi inserimenti rientrano nel generale piano assunzioni Lufthansa lanciato qualche mese fa. Il programma assunzionale, infatti, prevede la creazione di oltre 3mila posti di lavoro entro il 2017, presso tutte le compagnie aeree e le società del Gruppo. Si tratta di un imponente progetto di reclutamento, rivolto non solo agli equipaggi di cabina ma anche alle varie figure che prestano servizio presso gli aeroporti.

PROFILI RICHIESTI

Buona parte delle nuove assunzioni Lufthansa sono rivolte al personale di bordo, dunque assistenti di volo e piloti, che potranno lavorare sugli aerei. Per queste figure gli inserimenti previsti sono ben 350. Non mancheranno le opportunità di lavoro anche per altri profili, quali addetti al check in e ai bagagli.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Deutsche Lufthansa AG è la principale compagnia aerea tedesca, e fa parte dell’alleanza di compagnie aree Star Alliance. Il gruppo ha i propri hub principali presso gli aeroporti di Francoforte sul Meno e Monaco di Baviera. Opera attraverso vari marchi, tra cui Air Dolomiti ed Eurowings, comprende numerose società controllate e partecipate, e conta più di 119mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Lufthansa e alle future assunzioni in Germania possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti