Al via un concorso per start up che mette a disposizione contributi fino a 2.500 euro.
LVenture Group e Android presentano il concorso Android Factory 4.0, il contest realizzato tramite LUISS Enlabs che mira a trasformare idee imprenditoriali in startup.
La scadenza della presentazione delle domande è fissata al 9 gennaio 2017.
CONCORSO PER START UP LUISS ENLABS
LUISS Enlabs, assieme a LVenture Group e Android, avvia il programma Android Factory 4.0, un percorso di pre-accelerazione che permette di testare sul mercato la propria idea imprenditoriale a costo zero. L’iniziativa, una delle tante lanciate da LUISS Enlabs – The Startup Factory, ha l’obiettivo di selezionare nuove start up con l’intento di coinvolgerle e portarle al successo.
Lo scopo del contest è creare startup che, attraverso il sistema open source Android, contribuiscano alla diffusione di un Made in Italy innovativo e diventino player competitivi nell’industria 4.0 a livello globale.
PROGRAMMA ANDROID FACTORY 4.0
Il programma Android Factory 4.0 si svolgerà a Roma a partire dal 1 febbraio 2017 e avrà una durata di 2 mesi. In queste settimane le start up saranno aiutate nella costruzione e potenziamento del loro team, così come nella definizione dell’idea di business utilizzando il potenziale open source di Android.
Saranno poi fornite le competenze tecniche ed economiche per costruire il cosiddetto Minimum Viable Product (MVP), ovvero, il prodotto minimo funzionante, quello che permette un buon investimento.
DESTINATARI
Il programma è diretto a:
- startup, che vogliono presentare un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a realizzarla;
- singoli individui, senza un team ma con un’idea avvincente e un talento da sviluppare all’interno di una squadra;
- team incompleti, squadre non complete che necessitano di trovare nuovi talenti.
SEDE E DURATA
Sede del programma è LUISS Enlabs – The Startup Factory un prestigioso hub nel centro di Roma, sito via Marsala 29H.
L’iniziativa avrà una durata totale di 2 mesi, dal 1 febbraio al 11 aprile 2017.
DOMANDE
Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 9 gennaio 2017 attraverso il sito web LUISS Enlabs alla sezione dedicata al programma Android Factory, dove sarà possibile compilare il form.
BANDO
Il bando con tutte le informazioni sul programma Android Factory 4.0 sono contenuti sul relativo sito web del progetto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".