Lutech: 500 assunzioni a Bari nel nuovo Polo tecnologico

informatica, server

Il Gruppo Lutech ha inaugurato il nuovo Polo tecnologico di Bari, in Puglia, e annuncia l’arrivo di numerose assunzioni.

La nota azienda, specializzata in soluzioni IT per la Digital Evolution, inserirà ben 500 nuove risorse nell’arco dei prossimi 5 anni.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lutech da coprire a Bari e come candidarsi.

LUTECH ASSUNZIONI A BARI

Lutech ha inaugurato Mile, Polo di Innovazione Tecnologica creato all’interno del Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis di Valenzano (Bari) e ha annunciato l’arrivo di ulteriori 10 milioni di euro, con cui realizzerà anche un nuovo data center presso il Recas del Campus universitario barese. Il Gruppo punta a rendere la sede di Bari un vero e proprio centro di competenza e qui intende realizzare centinaia di nuovi inserimenti nel prossimo quinquennio.

La nota azienda di servizi e soluzioni ICT continua dunque ad investire in Puglia, dopo i 14 milioni di euro già annunciati a inizio 2022, destinati allo sviluppo di soluzioni innovative in campo Fintech, Energy, Loyalty, Life Science e Agrifood grazie a tecnologie AI, Digital Twin e Quantum Computing e alla formazione di giovani in ambito STEM. Il nuovo investimento, che rientra nel progetto Lutech Digitale 4.0, agevolerà l’avvio di progetti di ricerca nella tecnologia Quantum, puntando sulla collaborazione con atenei pugliesi, PMI del territorio e partner internazionali. Altro obiettivo è la partecipazione a partenariati estesi e ad ecosistemi dell’innovazione, tra cui il FAIR (Future Artificial Intelligence Research), che incentiverà il coinvolgimento dei ricercatori, il trasferimento tecnologico e la nascita di nuove start up.

Particolarmente rilevanti saranno, quindi, le ricadute dell’operazione sui livelli occupazionali del territorio. A Bari, infatti, Lutech prevede di creare 500 posti di lavoro, da coprire realizzando ben 100 assunzioni all’anno per un periodo di 5 anni.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Lutech in arrivo a Bari riguarderanno principalmente profili tecnici, coinvolgendo sia candidati già esperti che neolaureati. Le posizioni che verranno aperte presso il Polo Tecnologico dell’azienda, dunque, saranno in linea con i primi 25 inserimenti di personale tecnico già realizzati dall’azienda presso il sito pugliese.

AZIENDA

Lutech SpA è una società diretta e coordinata da Libra GroupCo SpA. È attiva in Italia e in Europa nell’offerta di servizi e soluzioni IT a supporto dei processi di Digital Evolution delle imprese. La società ha sede centrale e operativa in Lombardia, ed è presente in 8 paesi del mondo. Opera contando sul lavoro di oltre 3000 professionisti. I prodotti e i servizi Lutech sono rivolti a a migliaia di clienti, operativi nei settori vendite, moda, Telco e media, produzione, energia, salute, finanza e pubblica amministrazione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Lutech presso il Polo tecnologico di Bari possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet del Gruppo. Qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti