Lutech Bari: 500 assunzioni con nuovo Polo tecnologico

tecnologia, bando

Il Gruppo Lutech aprirà un nuovo Polo tecnologico a Bari, in Puglia, ed effettuerà numerose assunzioni.

La nota azienda, specializzata in soluzioni IT per la Digital Evolution, cerca 60 figure tra tecnici esperti e neolaureati e annuncia 500 inserimenti complessivi da realizzare in 5 anni.

Le prime selezioni sono già in corso. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lutech da coprire a Bari e come candidarsi.

LUTECH ASSUNZIONI NELLA NUOVA SEDE DI BARI

A dare la notizia è la stessa azienda, tramite un recente comunicato dedicato all’avvio del nuovo Polo tecnologico a Bari. Si tratta di una iniziativa che avrà una importante ricaduta in termini di occupazione, tanto che si stima saranno centinaia i posti di lavoro Lutech che saranno generati dal progetto. Il Gruppo prevede, infatti, di assumere ben 500 risorse nell’arco di 5 anni.

Il nuovo centro, che sorgerà presso il Tecnopolis di Valenzano (Bari) e comprenderà anche un data center, sarà inaugurato a breve. L’investimento è da 14 milioni di euro e rientra nell’ambito del programma Lutech Digitale 4.0. L’obiettivo è creare un sito dedicato allo sviluppo di applicativi, basati su architetture a Microservizi, e sofisticate tecnologie con impiego di algoritmi di AI e di Realtà aumentata ed estesa. Il lavoro iniziale si focalizzerà sulla creazione di soluzioni per i comparti aziendali Fintech, eHealth e Loyalty Programs. Successivamente, mediante l’impiego di tecnologie IoT e Blockchain based, si estenderà anche all’Energy, al Retail e ad altri settori.

Al fine di sostenere l’ambizioso piano di sviluppo, il Gruppo attiverà anche collaborazioni con aziende specializzate e prestigiose realtà formative locali. Tra queste ultime figurano anche il Politecnico di Bari e l’Università Aldo Moro. Le partnership consentiranno la messa a punto di programmi per la formazione delle figure per le nuove assunzioni Lutech attese a Bari.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, il Gruppo Lutech ha in programma di reclutare 60 figure da inserire subito e di effettuare 100 assunzioni l’anno nei prossimi 5 anni. Le prime selezioni avviate dall’azienda per il nuovo centro barese riguardano tecnici esperti e neolaureati.

AZIENDA

Lutech SpA è una società diretta e coordinata da Libra GroupCo SpA. È attiva in Italia e in Europa nell’offerta di servizi e soluzioni IT a supporto dei processi di Digital Evolution delle imprese. La società ha sede centrale e operativa in Lombardia, ed è attiva in 7 paesi del mondo. Opera contando sul lavoro di oltre 2700 professionisti. I prodotti e i servizi Lutech sono rivolti a circa 3000 clienti, operativi nei settori vendite, moda, Telco e media, produzione, energia, salute, finanza e pubblica amministrazione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Lutech per il Polo tecnologico di Bari possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet del Gruppo. Qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, oppure inviare un’autocandidatura tramite le apposite funzioni per l’inoltro online del cv.

Inoltre, se desiderate conoscere anche altre opportunità di impiego disponibili, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti