Luxottica Assunzioni: 1000 posti di lavoro

luxottica

Numerose assunzioni in arrivo in Italia con Luxottica.

Il noto Gruppo, che produce e distribuisce occhiali, creerà fino a 1000 posti di lavoro nei prossimi anni, anche grazie alla fusione con Essilor. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi per le assunzioni Luxottica.

LUXOTTICA ASSUNZIONI 2017 E NUOVI POSTI DI LAVORO

La notizia è stata ripresa da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi alla fusione tra Luxottica Group SpA ed Essilor International SA. Il Gruppo italiano, specializzato nella produzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, e la multinazionale francese, che produce e commercializza lenti oftalmiche e apparecchiature ottiche, hanno deciso di unirsi per dar vita ad una realtà leader a livello mondiale nel settore ottico. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione e che porterà numerose assunzioni Luxottica nel nostro Paese.

L’azienda italiana, infatti, già dallo scorso anno sta portando avanti un piano di espansione della propria sede di Sedico, in provincia di Belluno. L’operazione prevede un ampliamento della fabbrica veneta e la costruzione di un nuovo magazzino. I lavori sono già in corso e, una volta ultimati, porteranno un incremento dell’organico impiegato presso il sito produttivo. Sembra che saranno ben 500 i posti di lavoro Luxottica da coprire entro quest’anno presso l’impianto. A questi inserimenti, poi, dovrebbero seguirne altri, allo scopo di arrivare a ben 1000 unità di personale in più rispetto a quelle attualmente impiegate a Sedico, nel giro di qualche anno.

“Con questa operazione si concretizza il mio sogno di dare vita ad un campione nel settore dell’ottica totalmente integrato ed eccellente in ogni sua parte – ha dichiarato, stando a quanto riportato, in un recente articolo, dal quotidiano Il Sole 24 Ore, il presidente del Gruppo Luxottica, Leonardo Del Vecchio – continueremo ad investire in Italia e in Francia, vogliamo essere un campione europeo che mantenga forte le sue radici”.

PROFILI RICHIESTI

Per quanto riguarda le figure ricercate, è facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro Luxottica in arrivo a Belluno e in Italia saranno rivolte a personale tecnico, operai ed addetti. Non è da escludere, inoltre, che potranno esserci possibilità di inserimento per i giovani, anche senza esperienza, dato che il Gruppo ha deciso da tempo di investire nell’occupazione giovanile. A partire dallo scorso anno, infatti, ha adottato il patto generazionale, per creare nuove opportunità di impiego per i giovani.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Luxottica Group SpA è un’azienda italiana, nata nel 1961, che disegna, produce e commercializza occhiali da sole e da vista. Il Gruppo, che ha sede principale a Milano, vanta un portafoglio di marchi che include alcuni tra i più noti brand al mondo, sia di proprietà, come Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Oliver Peoples e Alain Mikli, che in licenza, quali Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Versace e Valentino. Oggi Luxottica possiede 12 stabilimenti produttivi, di cui 6 sul territorio nazionale, 3 in Cina, e 3 tra Stati Uniti, Brasile e India, e vanta una rete commerciale composta da più di 7Mila negozi, presenti in ben 150 Paesi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Luxottica e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il cv nell’apposito form.

Per ulteriori dettagli sulle opportunità di lavoro Luxottica mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle carriere e selezioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments