Luxottica: stage per diplomati, premio 2500 euro e assunzione

luxottica

Con Luxottica stage e assunzioni in arrivo per diplomati.

La nota azienda, che produce e vende occhiali, ha lanciato un programma di formazione e lavoro per ottici neodiplomati. I tirocini sono finalizzati all’assunzione, con un premio in ingresso di ben 2500 euro.

Ecco tutte le informazioni sugli stage Luxottica e come candidarsi.

LUXOTTICA STAGE E ASSUNZIONI CON PROGRAMMA CAMPUS

La società ha lanciato, infatti, il Programma Campus, una iniziativa finalizzata a formare e assumere giovani in azienda. Si tratta di un progetto di formazione professionale e inserimento lavorativo rivolto a neodiplomati delle scuole italiane di ottica. I candidati selezionati potranno svolgere stage nei negozi Salmoiraghi & Viganò, VistaSì e Ray-Ban presenti in tutta Italia.

Al termine dei tirocini Luxottica, i migliori stagisti saranno assunti e riceveranno un premio d’inserimento di 2.500 euro. L’assunzione Luxottica sarà inizialmente a tempo determinato, con possibilità di passaggio successivo a tempo indeterminato.

DESTINATARI

Il programma di stage e assunzioni Luxottica è rivolto a giovani che hanno conseguito da poco il diploma di ottico presso le scuole pubbliche italiane di ottica. Devono possedere anche l’abilitazione professionale e una buona conoscenza della lingua inglese. Completa il profilo la disponibilità agli spostamenti sul territorio nazionale. I candidati non devono avere parenti fino al terzo grado che operino nel settore ottico.

CONDIZIONI DI STAGE

Grazie al Programma Campus Luxottica Retail Italia saranno attivati circa 80 tirocini all’anno. Dunque, annualmente, ci saranno ottanta diplomati in ottica che avranno l’opportunità di lavorare nei punti vendita Salmoiraghi & Viganò, VistaSì e Ray-Ban, e di fare esperienza sul campo sia nei controlli della vista che nella vendita e nella consulenza diretta al cliente.

Ciascun tirocinio Luxottica avrà la durata di 6 mesi. Al termine del semestre, i candidati che si saranno distinti maggiormente riceveranno un premio di ingresso di 2.500 euro e un contratto a tempo determinato, della durata di 6 mesi. Al termine di quest’ultimo potranno essere stabilizzati a tempo indeterminato in azienda.

L’AZIENDA

Luxottica Group SpA è un Gruppo specializzato in design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi. Nato nel 1961, vende all’ingrosso in oltre 150 Paesi e vanta una rete di più di 9.000 negozi. Luxottica produce per alcuni dei più noti marchi del settore, sia di proprietà che clienti, tra cui Ray-Ban, Vogue Eyewear, Persol, Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel e Dolce&Gabbana, per citarne alcuni.

CANDIDATURE

Al momento è già possibile candidarsi per gli stage Luxottica tramite la sezione Lavora con noi del portale web Salmoiraghi e Viganò, selezionando il Progetto Campus e seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae.

Vi ricordiamo, inoltre, che, generalmente Luxottica raccoglie le candidature attraverso la pagina dedicata al reclutamento (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Luxottica e alle opportunità di lavoro nei negozi di ottica possono visitarla per accedere alla piattaforma riservata alle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per conoscere le selezioni attive sul territorio nazionale per lavorare in Luxottica potete leggere il nostro approfondimento, con tutte le informazioni utili sulle figure cercate e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments