LVMH: 2000 assunzioni in Italia entro 2024

louis vuitton

In arrivo in Italia nuove assunzioni nel settore del lusso con LVMH.

Il noto Gruppo, specializzato nella produzione e vendita di moda e accessori di lusso, prevede di inserire oltre 2000 persone nei prossimi 3 anni.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro LVMH da coprire e come candidarsi.

LVMH ASSUNZIONI IN ITALIA

A dare la notizia è la Direttrice RU del Gruppo, Chantal Gaemperle, durante Show Me, evento organizzato dal Gruppo LVMH tenutosi di recente al Teatro Odeon di Firenze. Nel corso della celebrazione, dedicata al progetto Istituto dei mestieri d’eccellenza, la manager ha comunicato infatti l’avvio della nuova campagna di recruiting LVMH. Per l’Italia, il piano prevede l’ingresso in azienda di 2000 nuove risorse entro il 2024.

I nuovi inserimenti in programma rientrano nel piano globale di assunzioni LVMH, che prevede la creazione di 8.000 posti di lavoro entro il 2022 e complessivi 30.000 inserimenti entro il 2024. I prossimi ingressi di personale andranno così ad aggiungersi alle 6000 assunzioni già concretizzate dalla holding del lusso nel corso del 2021.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le opportunità di lavoro LVMH in arrivo in Italia nei prossimi 3 anni riguarderanno profili da impiegare nei campi della moda, delle vendite, dell’artigianato e della creatività. Generalmente, le selezioni LVMH sono rivolte a talenti brillanti, con senso per gli affari e l’imprenditorialità e spiccato interesse per il settore del lusso.

IL GRUPPO

Louis Vuitton Moet Hennessy SA è un Gruppo francese di cui fanno parte 75 maison dedicate ai settori moda e pelletteria, cosmetici e profumi, gioielli e orologi, lifestyle, vino, arte e cultura. Tra i marchi noti che fanno capo alla holding figurano Moët & Chandon, Dom Pérignon, Louis Vuitton, Sephora, Fendi, Bulgari, Dior e Guerlain. L’azienda, fondata nel 1987, ha sede centrale a Parigi ed è quotata sia alla Borsa Italiana che nel mercato finanziario Euronext N.V. Presente a livello mondiale con una rete di oltre 5000 negozi, LVMH impiega circa 150.000 collaboratori complessivi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni LVMH possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web della società. Qui è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi online, compilando l’apposito modulo con i dati richiesti e allegando il cv.

LVMH cerca personale frequentemente per opportunità di impiego e stage in varie sedi d’Italia. Per conoscere tutte le selezioni in corso e scoprire come lavorare in LVMH vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità di lavoro, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments