LVMH: 2500 assunzioni di giovani in Italia entro il 2025

LVMH, Louis Vuitton
Photo credit: Cineberg / Shutterstock

LVMH effettuerà migliaia di assunzioni in Italia nell’ambito del progetto Mestieri d’Eccellenza.

Entro fine 2025, il Gruppo Louis Vuitton Moet Hennessy recluterà 2500 giovani da inserire nel programma di formazione e lavoro nei settori artigianato, creazione e customer experience.

Ecco cosa sapere sui numerosi posti di lavoro LVMH in arrivo e come candidarsi.

LVMH ASSUNZIONI PER GIOVANI IN ITALIA

A dare notizia delle nuove assunzioni LVMH in arrivo in Italia è il Gruppo stesso, tramite un recente comunicato. La nota sintetizza quanto annunciato dall’azienda nel corso della terza edizione di SHOW ME Italy, evento tenutosi a Firenze, presso Manifattura Tabacchi, e dedicato al progetto Mestieri d’Eccellenza di LVMH.

Durante la celebrazione Chantal Gaemperle, Direttrice Risorse Umane della Louis Vuitton Moet Hennessy, ha illustrato i brillanti risultati ottenuti in Italia da Métiers d’Excellence. Ha anticipato, inoltre, le nuove prospettive del programma di formazione per professionisti della creazione artigianale e della customer experience per il prossimo periodo.

Entro il prossimo biennio, infatti, si prevede che saranno 2.500 i posti di lavoro che LVMH creerà nell’ambito del progetto Mestieri d’Eccellenza, rivolti a giovani da formare e impiegare in Italia nelle professioni del savoir-faire.

L’Istituto ME (Métiers d’Excellence), attivo nel nostro paese , ha consentito di formare in Italia ben 700 apprendisti. Per l’anno 2023/2024 impegnerà nei suoi programmi formativi il numero record di 422 apprendisti.

Rispetto ai giovani formati nel 2022/2023, quasi la totalità (98%) ha conseguito il diploma. Inoltre, il 71% dei partecipanti al programma opera oggi nel proprio campo di formazione e ha trovato impiego in LVMH, nelle sue Maison o nelle aziende partner del Gruppo.

 

IL PROGRAMMA LVMH MESTIERI D’ECCELLENZA

L’Istituto per la formazione delle Professioni di Eccellenza ME (Métiers d’Excellence) di LVMH è nato nel 2014, è presente in 7 paesi del mondo e rappresenta il primo programma di formazione nel settore del lusso.

Attivo in Italia dal 2017, il ME Institute di LVMH dispone di 26 diversi programmi di formazione e lavora in collaborazione con 16 Maison e 23 scuole. Ha già consentito di formare in Italia ben 700 apprendisti.

Per l’anno accademico 2023/2024, l’Istituto impegnerà nei suoi programmi formativi il numero record di 422 apprendisti, grazie a 12 nuovi percorsi formativi, dedicati all’Hospitality (e a servizi come Fronte Office, House Keeping e Food and Beverage), alla Gioielleria ed anche a Pelletteria, Retail e Maglieria.

Tra le aziende e le Maison che collaborano all’organizzazione ed erogazione della formazione vi sono Fendi e Louis Vuitton per la pelletteria, la maglieria e il retail, Rossimoda per la calzatura, Chaumet e Bulgari per la gioielleria.

ASSUNZIONI PREVISTE GRAZIE A LVMH MESTIERI DI ECCELLENZA

Le opportunità di lavoro LVMH in arrivo in Italia entro fine 2025 riguarderanno diversi profili da impiegare nei campi della moda, delle vendite, dell’artigianato, dell’ospitalità e della creatività.

Tra le professionalità ricercate nell’ambito dei Mestieri di Eccellenza vi sono, ad esempio, addetti al taglio, visual merchandiser, modellisti, addetti pelletteria senior e junior e sales assistant.

Sono inoltre disponibili posizioni di stage per addetti alla pelletteria artigianale, orafi, incastonatori di gemme, personale per hotellerie, operatori di alta sartoria e molti altri.

IL GRUPPO LVMH

Louis Vuitton Moet Hennessy SA è un Gruppo francese di cui fanno parte 75 Maison dedicate ai settori moda e pelletteria, cosmetici e profumi, gioielli e orologi, lifestyle, vino, arte e cultura. Tra i marchi noti che fanno capo alla holding figurano Moët & Chandon, Dom Pérignon, Louis Vuitton, Sephora, Fendi, Bulgari, Dior e Guerlain.

L’azienda, fondata nel 1987, ha sede centrale a Parigi ed è quotata sia alla Borsa Italiana che nel mercato finanziario Euronext N.V. Presente a livello mondiale con una fitta rete di negozi, LVMH impiega, in totale, più di 196.000 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni LVMH per i giovani previste nell’ambito di Mestieri d’Eccellenza, possono visitare la sezione dedicata a Carriere e opportunità presente sul sito web dedicato al programma. Da qui possono visualizzare le attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

Inoltre, per conoscere tutte le selezioni in corso al momento per lavorare in LVMH è possibile consultare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul portale web del Gruppo. Qui vengono pubblicate le offerte di lavoro attive, a cui è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Visitando la nostra sezione riservata alle aziende che assumono potete scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *