Macerata: corso gratuito addetto alle vendite

negozi, vendita

Interessante opportunità formativa a Macerata (Marche) in ambito commerciale con il corso gratuito per diventare addetto alle vendite.

Il percorso comprende lo stage e si rivolge a candidati residenti o domiciliati nella regione, di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni e che non partecipano a percorsi di istruzione.

Per candidarsi c’è tempo fino al 17 Gennaio 2022. Ecco tutte le informazioni utili sul corso e come partecipare.

CORSO GRATIS ADDETTO ALLE VENDITE MACERATA

Imprendere S.r.l. organizza a Macerata il corso totalmente gratuito “Addetto alle vendite”.

La proposta mira a formare una figura professionale che, oltre a possedere le competenze tradizionali richieste dal ruolo, affianchi le nozioni informatiche relative al web marketing e ai social network.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico è di seguito riassunto:

  • allestimento banchi e scaffali di vendita (90 ore);
  • assistenza all’acquisto (90 ore);
  • monitoraggio delle operazioni di acquisto (90 ore);
  • scaricamento e controllo della merce in entrata (50 ore);
  • operare in sicurezza negli ambienti di lavoro (40 ore).

DESTINATARI

Il percorso di formazione è rivolto a 15 allievi (più 5 uditori) di cui almeno 8 donne. I requisiti richiesti per potervi accedere sono i seguenti:

  • età compresa tra i 18 anni e i 64 anni;
  • assenza di partecipazione a percorsi di istruzione;
  • residenza o domicilio nelle Marche;
  • per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito in addetto alle vendite si terrà in presenza a Macerata, presso la sede di Imprendere S.r.l., in via Pesaro, 21. Nel caso in cui dovesse perdurare o si dovesse aggravare l’emergenza Covid-19, il corso potrà essere avviato con modalità “DAD”. L’inizio delle lezioni è in programma per Febbraio 2022.

La durata complessiva del corso è di 600 ore così distribuite:

  • n. 360 ore di teoria e pratica;
  • n. 240 ore di stage.

Per l’esame finale sono previste 8 ore.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a selezione qualora le domande di iscrizione idonee fossero superiori rispetto alla disponibilità dei posti. La procedura selettiva sarà articolata come segue:

  • valutazione titoli di studio e requisiti professionali;
  • prova scritta;
  • colloquio.

Per maggiori dettagli e per conoscere la data della selezione si rimanda alla lettura della scheda allegata a fine articolo.

ATTESTATO

I partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore complessive del corso e che avranno superato l’esame finale riceveranno un attestato di qualificazione (EQF3), corrispondente all’intero profilo n. 153 del Repertorio Regionale dei Profili Professionali con denominazione “Addetto alle vendite”.

ENTE ORGANIZZATORE

Imprendere S.r.l. è ente di emanazione diretta della Confartigianato Imprese, operante nelle Marche. Alla sede centrale di Macerata si aggiungono sedi dislocate in altre città marchigiane. È soggetto formativo accreditato presso la Regione per tutte le macrotipologie formative: obbligo formativo, formazione superiore, formazione continua. Conta oltre 1.700 allievi formati e l’erogazione di 159 corsi.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso di formazione gratuito a Macerata per diventare addetto alle vendite possono candidarsi compilando l’apposito MODELLO (Pdf 357 Kb), da presentare con una delle seguenti modalità entro il 17 Gennaio 2022:

  • a mano, presso la sede di Imprendere Srl, in Via Pesaro n.21, Macerata (MC) – 62100;
  • mediante raccomandata A/R al recapito di cui sopra;
  • a mezzo di posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: [email protected] Gli interessati al corso sprovvisti di PEC possono leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Si rende noto che alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

ULTERIORI INFORMAZIONI

Di seguito mettiamo a vostra disposizione, per completezza informativa, la SCHEDA (Pdf 242 Kb) del corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere le altre opportunità formative gratuite, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi gratis alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments