Macerata: corso gratuito Organizzazione processi di spedizione merce

magazzino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione a Macerata, nel settore delle spedizioni, con il corso gratuito per tecnico organizzazione processi di spedizione della merce.

Il percorso didattico è rivolto a residenti o domiciliati nella regione Marche.

Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 21 Marzo 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ORGANIZZAZIONE SPEDIZIONE MERCE MACERATA

L’Ente formativo Digital Smart, quindi, organizza a Macerata il corso gratuito per organizzatore dei processi di spedizione della merce, con stage aziendale.

Il percorso prevede uno sbocco lavorativo presso le aziende della meccanica, del lusso e del settore agroalimentare, operanti nell’ambito degli insediamenti produttivi marchigiani. La figura professionale è studiata per rispondere a specifiche esigenze espresse da questo specifico settore del mercato del lavoro, fiore all’occhiello della regione.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta didattica si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Orientamento Iniziale, accoglienza e bilancio delle competenze;
  • Definizione delle soluzioni di trasporto (U.C. 552);
  • Stipula di accordi commerciali (U.C. 553);
  • Relazione con i clienti ed assistenza per il trasporto di merci (U.C. 554);
  • Monitoraggio e controllo del trasporto (U.C. 555);
  • Gestione delle pratiche amministrative (U.C. 556);
  • Gestione della sicurezza per la movimentazione e sistemazione di materiali e merci (U.C. 2015 – Sicurezza);
  • Stage Aziendale;
  • Esame Finale.

DESTINATARI

Il corso gratuito per organizzatore dei processi di spedizione merce è rivolto a 15 partecipanti, di cui 8 donne, residenti o domiciliati nelle Marche.

I candidati, inoltre, devono avere un’età compresa tra i 18 e i 64 anni e non essere iscritti ad altri percorsi di istruzione.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a quello dei posti disponibili, i candidati saranno selezionati mediante un iter selettivo consistente in tre step:

  • valutazione dei titoli di studio;
  • prova scritta;
  • colloquio orale.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’ente formativo a Macerata, ed inizieranno il giorno 8 Aprile 2022. Il corso durerà in totale 500 ore, di cui 200 di stage in azienda.

ATTESTATO

A coloro che avranno frequentato almeno il 75% del corso ed avranno superato l’esame finale sarà rilasciato l’attestato di qualifica (EQF 5) del profilo professionale cod. 133 – Tecnico dell’organizzazione dei processi di spedizione della merce, titolo rilasciato ai sensi della DGR 1412 del 22/12/2014 e s.m. del Repertorio delle Qualifiche Regionali.

ENTE FORMATIVO

Digital Smart è un ente di formazione che si occupa di organizzare corsi formativi rivolti alle aziende, formando il personale, e formazione di nuove figure professionali, attraverso i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo erogati dalla Regione Marche. Svolge inoltre attività di ricerca e sviluppo in ambito tecnologico.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per organizzatore dei processi di spedizione merce possono presentare la domanda di iscrizione, redatta su apposito MODELLO (Pdf 334 Kb), entro il 21 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • per raccomandata A/R a Digital Smart – Via T. Campanella, 1 – 61032 Fano (PU);
  • a mezzo mail all’indirizzo: formazione@digitalsmart.eu.

Alla domanda è inoltre necessario allegare:

  • copia del documento d’identità in corso di validità;
  • curriculum vitae;
  • dichiarazione in atto notorio che attesta la non partecipazione a percorsi di istruzione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 293 Kb) in cui sono riportati tutti gli ulteriori dettagli sul corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione per scoprire anche le altre opportunità. Infine, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *